Auteur Sujet: Carica cavalleria e altro  (Lu 8424 fois)

Hors ligne Ciampo

  • Soldat
  • Messages: 4
Carica cavalleria e altro
« le: 09 février 2011, 18:19:44 pm »
Premetto che sono pochi giorni che sto giocando e la mia niubbaggine è immensa.
Ho fatto il 2° tutorial,quello che ti dovrebbe insegnare tutto sul combattimento, ho provato a caricare ,con la cavalleria francese un unità austriaca rimasta isolata, ma il mio ordine non è stato eseguito,semplicemente i miei cavalieri stavano li,belli fermi,insomma quale comando devo usrae x caricare un unità?
Premettto che ho usato il comando "attack unit".
Altra domanda,unita di fanateria francese che attacca un unita di fanteria austriaca,con il comando "attack unit",iniziano a spararsi e fin li tutto va bene,ma poi se voglio caricare un unità come faccio? quale comando devo dare?
Avrei altre domande ma non voglio intasare il forum.. :mrgreen: :mrgreen:
Grazie a tutti
 

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Carica cavalleria e altro
« Réponse #1 le: 09 février 2011, 20:34:54 pm »
Premetto che sono pochi giorni che sto giocando e la mia niubbaggine è immensa.
Ho fatto il 2° tutorial,quello che ti dovrebbe insegnare tutto sul combattimento, ho provato a caricare ,con la cavalleria francese un unità austriaca rimasta isolata, ma il mio ordine non è stato eseguito,semplicemente i miei cavalieri stavano li,belli fermi,insomma quale comando devo usrae x caricare un unità?
Premettto che ho usato il comando "attack unit".
Altra domanda,unita di fanateria francese che attacca un unita di fanteria austriaca,con il comando "attack unit",iniziano a spararsi e fin li tutto va bene,ma poi se voglio caricare un unità come faccio? quale comando devo dare?
Avrei altre domande ma non voglio intasare il forum.. :mrgreen: :mrgreen:
Grazie a tutti
 

Ricordati che le unità hanno un AI, che può anche annullare un ordine del giocatore.  Su come disabilitare la AI dell'unità ti rimando al manuale sicuramente più esplicativo. NOn esiste la forma di comando che cerchi, tu dici di attaccare poi la forma di attacco dipende da vari fattori come la formazione, il morale, il comandante, ecc. Ricordati anche che quando giocherai con eserciti con più corpi, è altamente sconsigliato cercare di dare ordini alle singole unità se non per compiti come ricognizione o difesa di punti o situazioni altamente specifiche; si agisce a livello di corpo poi sarà il comanda te di corpo a manovrare le unità per svolgere il compito.
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne Ciampo

  • Soldat
  • Messages: 4
Re : Carica cavalleria e altro
« Réponse #2 le: 09 février 2011, 21:06:14 pm »
Grazie mitra,e x cambiare fronte,senza scompaginare la linea,x esempio,come faccio?
Cambiare fronte di pochi gradi non di 180°

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Carica cavalleria e altro
« Réponse #3 le: 10 février 2011, 10:37:50 am »
La cavalleria stava ferma perchè (forse) non poteva avere artiglieria a portata di mano, ti spiego:

la cavalleria carica la fanteria laddove quest'ultima sia in stato di shock tale da far presumere alla cavalleria che:

1- non possa rispondere con una fire volley

e soprattutto

2- non possa far quadrato

per questo la cavalleria si pone in stato di minaccia verso la fanteria (la quale, a sua volta, non si mette certo in marcia per ingaggiare la cavalleria - sarebbe esposta alla carica); dopo di che manda richiesta ad una artiglieria per il supporto e se la fanteria si mette in quadrato la richiesta è più pressante.

A questo punto interviene la dottrina (doctrine editor), se la dottrina di quella Nazione prevede che unità di altri corpi possano dare supporto allora ... bene o male... una artiglieria per andare a rispondere alla richiesta della cavalleria si trova =)
Se invece questa dottrina è impostata nel senso che SOLO le unità dello stesso corpo si danno supporto allora la cavalleria deve sperare di avere nel corpo una artiglieria disponibile.

Immagina cosa succede quando più cavallerie richiedono supporti in contraddizione =D, devi pensare a tutti i messi che scocciano il colonnello "Signore il mio ordine ha priorità assoluta"  ;)
Histwar beta tester

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Re : Carica cavalleria e altro
« Réponse #4 le: 10 février 2011, 19:22:43 pm »
Grazie mitra,e x cambiare fronte,senza scompaginare la linea,x esempio,come faccio?
Cambiare fronte di pochi gradi non di 180°

Non devi cambiare fronte tu, le unità fanno da sole sulla base o della direzione di marcia o della minaccia più vicina.
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne Ciampo

  • Soldat
  • Messages: 4
Re : Carica cavalleria e altro
« Réponse #5 le: 10 février 2011, 20:16:47 pm »
ok,grazie x le risposte

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Carica cavalleria e altro
« Réponse #6 le: 10 février 2011, 22:21:06 pm »
Ah ovviamente nel mio esempio la fanteria segue questa linea di pensiero:

se non è minacciata da cavalleria, richiede supporto di cavalleria.. questo innesca un sistema a catena:

cavalleria minaccia fanteria e chiama artiglieria

fanteria minacciata chiama cavalleria che magari arriva e sbaraglia la cavalleria nemica

intanto l'artiglieria è arrivata e spara sulla cavalleria che ha vinto lo scontro

... è più facile a  vederlo che a scriverlo  :mrgreen:
Histwar beta tester