Auteur Sujet: Eccomi  (Lu 13038 fois)

Hors ligne T.Lechi

  • Soldat
  • Messages: 9
  • Teodoro Lechi - IV corpo Guardie Italiane - 1812
Eccomi
« le: 20 novembre 2010, 14:20:58 pm »
Sono T.Lechi dei Legio.

Noi giochiamo soprattuto con NTW, seguiamo lo sviluppo di LG, così l'ho acquistato, nella versione base scaricabile on line.

L'ho già patchata con la 0.1b.

Devo mettere su tutte le altre patch o l'ultima le contiene tutte ? Inoltre, e la cosa più importante, dove le trovo ? nel forum qui sopra, nella parte generale in inglese, quando clicco sul link mi dice che il file non è disponibile.

Grazie a presto

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Eccomi
« Réponse #1 le: 20 novembre 2010, 15:16:58 pm »
Ciao e benvenuto.
Le patches le trovi qui.
http://www.histwar.org/mods/category.php?id=4
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Eccomi
« Réponse #2 le: 20 novembre 2010, 15:34:37 pm »
Nel repository non trovi solo le patches,ma cose moolto interessanti.
http://www.histwar.org/mods/
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Eccomi
« Réponse #3 le: 20 novembre 2010, 17:27:11 pm »
Ciao Lechi

Devi mettere la full patch, poi la 02e e la 02f
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne T.Lechi

  • Soldat
  • Messages: 9
  • Teodoro Lechi - IV corpo Guardie Italiane - 1812
Re : Eccomi
« Réponse #4 le: 20 novembre 2010, 19:47:01 pm »
Allora JMM mi ha detto che non ho bisogno di mettere nessuna patch ed in effetti la versione porta lam scritta 0e.

Per ora cerco di impratichirmi da solo ma la mia intenzione è naturalmente di partecipare a delle partite "vere".

Vi chiederò nei prossimi giorni alcune cose.

Giocando con i dispacci immediati trovo che è comunque veramente difficile far fare alle unità quello che voglio. e la sensazione è di caos. Vari comandi di attacco non eseguiti, come pure comandi di cambio formazione.

Sicuramente devo fare più attenzione a distaccare le unità che poi non rispondono più al Comando di Corpo.

Va beh vi chiederò qualche consiglio poi.

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Eccomi
« Réponse #5 le: 20 novembre 2010, 19:51:31 pm »
NOn distaccare mai truppe dai corpi, a meno che non li vuoi usare su postazioni difensive come villaggi o ridotte
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne T.Lechi

  • Soldat
  • Messages: 9
  • Teodoro Lechi - IV corpo Guardie Italiane - 1812
Re : Eccomi
« Réponse #6 le: 20 novembre 2010, 19:55:48 pm »
Dunque la filosofia di base è quella di manovrare solo i corpi d'armata, bene.

Quando decido di attaccare una posizione tenuta dall'avversario, è sufficiente dare l'ordine al corpo di disporsi nella posizione (freccia rossa) ?

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Re : Eccomi
« Réponse #7 le: 20 novembre 2010, 20:12:45 pm »
Dunque la filosofia di base è quella di manovrare solo i corpi d'armata, bene.

Quando decido di attaccare una posizione tenuta dall'avversario, è sufficiente dare l'ordine al corpo di disporsi nella posizione (freccia rossa) ?

Dai l'ordine al corpo di deployarsi oltre il punto che vuoi attaccare, se vuoi invece un attacco non a fondo usa il diversion. I comandi diretti ai reggimenti convengono quando la battaglia prevede poche truppe (10000-15000 uomini), oppure se vuoi usare della cavalleria come scouts. Tieni presente a volte i corpi si fermano prima della carica per un bombardamento preliminare (cosa che puoi ordinare anche tu). Anche il numero di riserve è importante, così come eventuali corpi di supporto (comando link) ai fianchi o alle spalle del corpo che attacca. Tieni sempre un corpo in riserva
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne T.Lechi

  • Soldat
  • Messages: 9
  • Teodoro Lechi - IV corpo Guardie Italiane - 1812
Re : Eccomi
« Réponse #8 le: 20 novembre 2010, 21:27:50 pm »
Nel tutorial 2 evitando di distaccare unità e limitando al massimo gli ordini è andata già meglio.

Il corpo si è disposto in ordine, con l'artiglieria a supporto ed è avanzato abbastanza compatto.

Gli austriaci si sono dimostrato molto fragili e sono andati in rotta quasi subito.

Solo un ordine non è stato eseguito. Volevo far caricare le artiglierie nemiche avanzate, ma il reggimento di ussari si è fermato dopo essersi posizionato per la carica frontale e non ne ha voluto sapere.

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Re : Eccomi
« Réponse #9 le: 20 novembre 2010, 22:41:38 pm »
Nel tutorial 2 evitando di distaccare unità e limitando al massimo gli ordini è andata già meglio.

Il corpo si è disposto in ordine, con l'artiglieria a supporto ed è avanzato abbastanza compatto.

Gli austriaci si sono dimostrato molto fragili e sono andati in rotta quasi subito.

Solo un ordine non è stato eseguito. Volevo far caricare le artiglierie nemiche avanzate, ma il reggimento di ussari si è fermato dopo essersi posizionato per la carica frontale e non ne ha voluto sapere.

Difficilmente la cavalleria carica frontalmente i cannoni schierati, di solito li carica se li prende sui fianchi o da dietro. Di solito attacca su unità in rotta o in movimento o comunque sui fianchi. Il comportamento base è definito nell'editor di dottrina, se vuoi puoi cambiarlo li, leggiti comunque la parte di manuale che lo riguarda per sapere cosa significano le varie voci.
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne T.Lechi

  • Soldat
  • Messages: 9
  • Teodoro Lechi - IV corpo Guardie Italiane - 1812
Re : Eccomi
« Réponse #10 le: 22 novembre 2010, 12:39:22 pm »
Senza pretendere che mi sveliate i segreti delle vostre armate vorrei chiedervi se ...

1- avete fatto degli aggiustamenti nella Doctrine che rendono più giocabile gli scenari o così come è dovrebbe comunque andare bene

2- I valori ^ > > - | reggimentali perché di default sono sempre bassi, li avete cambiati ?

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Eccomi
« Réponse #11 le: 22 novembre 2010, 12:52:51 pm »
Non ci sono grossi segreti,importante è la tattica durante la battaglia,studiare bene la mappa e leggere i punti di  forza e di debolezza del nemico.
Nel gruppo italiano sembra che per il doctrine si usa in generale quello standard,mi sembra.
Può essere importante l'obbiettivo primario e secondario dell'artiglieria per il resto settato così com'è sembra corretto (a meno di comportamenti molto personali) bisogna però capire bene cosa cambiare.
Non capisco cosa intendi per valori reggimentali.
« Modifié: 22 novembre 2010, 12:56:01 pm par Alfiere »
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Eccomi
« Réponse #12 le: 22 novembre 2010, 13:18:16 pm »
E' importante nel doctrine ( a mio parere) non dare troppi gradi di libertà alle regole di ingaggio.
Nella battaglia niente è dato per scontato,a volte bastano singoli episodi che fanno prendere agli scontri evoluzioni non desiderate,che hanno anche grandi ripercussioni sul morale (come è giusto che sia).
Per me questo è uno dei motivi di fascino delle battaglie con LG  che fa seguire la battaglie con molto coinvolgimento, pronti sempre alle necessarie contromisure quando è possibile.
« Modifié: 22 novembre 2010, 13:46:11 pm par Alfiere »
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne T.Lechi

  • Soldat
  • Messages: 9
  • Teodoro Lechi - IV corpo Guardie Italiane - 1812
Re : Eccomi
« Réponse #13 le: 22 novembre 2010, 18:29:16 pm »
Ciao Alfiere,

intendevo quelle linee che stanno a fianco del reggimento e che indicano la predisposizione all'iniziativa o il carattere aggressivo-difensivo.

Ho provato a giocare con l'AI Eylau e Friedland e mi sono scontrato sempre col solito problema: alcuni ordini di comando ai corpi non vengono eseguiti. Sono in mod Coscript, ordino una avanzata oltre le linee nemiche ma il corpo rimane fermo. Capisco che c'è un tempo per concentrare e disporre il corpo. Ma mi è sembrato veramene lungo. Deve esserci stato qualcosa che ha impedito l'esecuzione del comando.

qui sotto il link del forum legio dove metterò degli screenshoots
http://www.realtimestrategy.it/viewtopic.php?p=90431&sid=7e07404c8b1bf4403ef521670d05226e#p90431

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Eccomi
« Réponse #14 le: 22 novembre 2010, 18:56:06 pm »
Ciao Lechi
Si iniziativa e aggressività.
Quelli si possono selezionare quando costruisci un OOB.
Mi pare che adesso si possano anche modificare durante la battaglia,ma non sono sicuro non ho mai provato.
Cmq quelli non inficiano gli ordini ai corpi.
A livello conscript standard mi sembra strano,non è che hai selezionato anche orders delayed .
Con orders immediate gli ordini vengono subito eseguiti.
A volte l'ordine può essere anche rifiutato ma sono casi particolari.
Bello gli screenshoots sul forum.
Per quanto riguarda l'MP a me piace giocare 1x1 e non di sera (a parte che una battaglia non l'ho mai giocata e devo imparare i comandi) cmq se vogliamo provare un MP 1x1 magari domenica pom da concordare,ben volentieri.
Mitra e Berthier sono più esperti in MP se vuoi andare sul sicuro.
Ciao
Danube camp - 3rd Coaltion camp