Auteur Sujet: Ma ci vogliamo organizzare o no?  (Lu 17051 fois)

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Ma ci vogliamo organizzare o no?
« le: 28 juillet 2010, 23:40:18 pm »
Sfortunatamente penso siamo la comunità nazionale più disorganizzata tra quelle del forum, un po' perchè non avevamo club napoleonici alle spalle, un po' perchè tutta la gente si è un po' dispersa dopo mesi di attesa per la patch. Facciamo la conta: in quanti siamo ad avere il gioco?

Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Ma ci vogliamo organizzare o no?
« Réponse #1 le: 29 juillet 2010, 06:04:41 am »
Presente.
Ciao
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Re : Ma ci vogliamo organizzare o no?
« Réponse #2 le: 29 juillet 2010, 18:26:40 pm »
Forse il periodo vacanziero non è il massimo per contarci  :p.

Io ci sono sempre, magari per un bel multi tcp/ip  in 4-6  :roll:

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Ma ci vogliamo organizzare o no?
« Réponse #3 le: 29 juillet 2010, 18:39:16 pm »
tanto prima che risponda tutti di tempo ne passerà comunque; io direi di organizzarci attorno a TGI,  se no finiamo ancora per spezzettarci nei vari forum anglosassoni
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Ma ci vogliamo organizzare o no?
« Réponse #4 le: 29 juillet 2010, 19:27:44 pm »
Il mio massimo interesse è rivolto nel pianificare una campagna e nel portarla avanti anche contro un solo avversario.
Un 'what if' partendo da una situazione storica ben definita su una mappa estesa.
In modo anche da approfondire con qualche libro la parte strategica e nel risolvere le battaglie con LG.(preferisco il PBEM  essendo meno impegnativo come tempo)
Fare mappe con LG non è un problema,fare un OOB neanche ,vedere alla fine della battaglia l'OOB rimasto e salvarlo neanche.Ci sono tutti gli strumenti a disposizione.
Attendo  il lavoro di Gazfun per provare.
Poi participare a questo o a quel forum non è rilevante.
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Re : Ma ci vogliamo organizzare o no?
« Réponse #5 le: 29 juillet 2010, 20:01:24 pm »
Il mio massimo interesse è rivolto nel pianificare una campagna e nel portarla avanti anche contro un solo avversario.
Un 'what if' partendo da una situazione storica ben definita su una mappa estesa.
In modo anche da approfondire con qualche libro la parte strategica e nel risolvere le battaglie con LG.(preferisco il PBEM  essendo meno impegnativo come tempo)
Fare mappe con LG non è un problema,fare un OOB neanche ,vedere alla fine della battaglia l'OOB rimasto e salvarlo neanche.Ci sono tutti gli strumenti a disposizione.
Attendo  il lavoro di Gazfun per provare.
Poi participare a questo o a quel forum non è rilevante.


Il fatto è che all'estero si stanno orientando verso il multi usando TS e permettendo le comunicazioni vocali; l'idea della campagna è grande, ma in prospettiva spero anche  di attirare più giocatori italiani, ma senza un nostro spazio è dura. Io e Berthier stiamo facendo una piccola PBEM, e in contemporanea il DAR della stessa su TGI. Con COmbat missione ha avuto un discreto successo, verrebbe ancora meglio con una campagna.
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Ma ci vogliamo organizzare o no?
« Réponse #6 le: 29 juillet 2010, 20:45:23 pm »
Bene.
Chiunque si avvicini alla mia idea,almeno come prospettiva ha la mia piena approvazione.
Gazfun sta lavorando sulle campagne.
Aspettiamo e vediamo.
« Modifié: 29 juillet 2010, 21:11:11 pm par Alfiere »
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Angiel

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 59
Re : Ma ci vogliamo organizzare o no?
« Réponse #7 le: 03 août 2010, 11:15:14 am »
Io ci sono, non molto presente nel forum ma ci sono. 8)
saluti nicola

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Re : Ma ci vogliamo organizzare o no?
« Réponse #8 le: 03 août 2010, 11:22:51 am »
Io ci sono, non molto presente nel forum ma ci sono. 8)
saluti nicola

Ho aperto una ladder per il gioco su TGI http://www.totalgamesitalia.com/ladders.php?do=view&id=6 ; iscrivetevi anche se poi non volete giocare a punti: serve comunque per contarci, poi semmai potremmo organizzarci anche in squadra anche senza dover essere necessariamente un clan.
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Ma ci vogliamo organizzare o no?
« Réponse #9 le: 14 août 2010, 19:56:13 pm »
Il problema principale non è tanto quello di organizzarci,ma è quello di conoscerci giocando insieme.
Dovremmo avere tra di noi delle partite già in corso,commentandole su un forum ,crescendo insieme sulle tattiche di gioco etc,solo così si crea un gruppo, e magari se ne aggiungono di nuovi.
Poi i più forti insegnano agli altri e magari nella partite giocano con un handicap.Perdere spesso non è piacevole.
L'MP è troppo impegnativo come tempo , almeno usiamo il PBEM.
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Re : Ma ci vogliamo organizzare o no?
« Réponse #10 le: 14 août 2010, 20:11:21 pm »
Il problema principale non è tanto quello di organizzarci,ma è quello di conoscerci giocando insieme.
Dovremmo avere tra di noi delle partite già in corso,commentandole su un forum ,crescendo insieme sulle tattiche di gioco etc,solo così si crea un gruppo, e magari se ne aggiungono di nuovi.
Poi i più forti insegnano agli altri e magari nella partite giocano con un handicap.Perdere spesso non è piacevole.
L'MP è troppo impegnativo come tempo , almeno usiamo il PBEM.


Si però se la gente il forum non lo legge o lo legge e non risponde, che cosa potremmo organizzare; allo stato attuale di Italiani che giocano ci siamo te,Berthier e io; Montecuccoli è preso come da suo post. IL PBEM purtroppo per me è ancora buggato alla grande. Per me andava risolto prima del MP, che si possono gode in una decina di quelli dei clan, che hanno creato il loro bel angolino su TS (come se si dovesse parlare su un gioco del genere).
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Ma ci vogliamo organizzare o no?
« Réponse #11 le: 14 août 2010, 20:47:52 pm »
C'è anche Angiel .
Abbiamo già fatto diverse partite.
Giochiamo in alternate per risparmiare turni.
E ti devo dire che si gioca bene senza problemi usando la FOW marker.(le altre FOW non le abbaimo mai provate)
« Modifié: 14 août 2010, 21:00:34 pm par Alfiere »
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Re : Ma ci vogliamo organizzare o no?
« Réponse #12 le: 14 août 2010, 21:05:57 pm »
C'è anche Angiel .
Abbiamo già fatto diverse partite.
Giochiamo in alternate per risparmiare turni.
E ti devo dire che si gioca bene senza problemi usando la FOW marker.(le altre FOW non le abbaimo mai provate)

A me interessa il PBEM e livello grognards puro, altrimenti mi sembra di giocare a total war; dopo mesi ad aspettare ancora siamo ad uno stato che nemmeno una beta avrebbe. Posso capire tutto, ma alla --------- con 1 programmatore hanno messo in piedi combat mission.
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Ma ci vogliamo organizzare o no?
« Réponse #13 le: 15 août 2010, 08:04:44 am »
Mitra che te devo dì.
Ne ho visti pochi di giochi con l'influenza del morale a questo livelli.
Inoltre qui è fatto tutto a livello geometrico (non esagonale) per l'attacco ai fianchi,il supporto delle truppe vicine per il morale etc.
Probabilmente bisognerà aspettare ancora un attimo perchè tutto funzioni come un orologio,a tutti i livelli di FOW in PBEM,il team dice che è a posto.
Inoltre il problema che lamenti potrebbe essere un problema di mappa e non di PBEM , a parte il ? sul CiC.
Però le battaglie per me hanno un senso  e ne vengono fuori di interessanti contro un avversario umano.
Però se tu dici che in alternate non vuoi giocare, l'alternate è sicuramente più a punto dell'MP e vuoi giocare solo a livello massimo,già è difficile fare una strategia visualizzando tutte le forze in campo , non ci troveremo mai.
Ognuno giocherà come preferisce con un amico e addio al gruppo.
Ciao
« Modifié: 15 août 2010, 11:05:17 am par Alfiere »
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Re : Ma ci vogliamo organizzare o no?
« Réponse #14 le: 15 août 2010, 11:45:17 am »
Mitra che te devo dì.
Ne ho visti pochi di giochi con l'influenza del morale a questo livelli.
Inoltre qui è fatto tutto a livello geometrico (non esagonale) per l'attacco ai fianchi,il supporto delle truppe vicine per il morale etc.
Probabilmente bisognerà aspettare ancora un attimo perchè tutto funzioni come un orologio,a tutti i livelli di FOW in PBEM,il team dice che è a posto.
Inoltre il problema che lamenti potrebbe essere un problema di mappa e non di PBEM , a parte il ? sul CiC.
Però le battaglie per me hanno un senso  e ne vengono fuori di interessanti contro un avversario umano.
Però se tu dici che in alternate non vuoi giocare, l'alternate è sicuramente più a punto dell'MP e vuoi giocare solo a livello massimo,già è difficile fare una strategia visualizzando tutte le forze in campo , non ci troveremo mai.
Ognuno giocherà come preferisce con un amico e addio al gruppo.
Ciao

>Inoltre il problema che lamenti potrebbe essere un problema di mappa e non di PBEM , a parte il ? sul CiC.

Se fosse un problema di mappa non sarebbe partito  dopo metà partita, e se fosse davvero così vuol dire che il depot è pieno di mappe ingiocabili.

> è difficile fare una strategia visualizzando tutte le forze in campo

Questo perdonami non ha senso: strategia è pianificazione anche tenendo conto dell'imprevisto, inganno, ricognizione nebbia di guerra sono fattori essenziali di ogni wargame. Les Grognards l'ho preso per questo. Ho giocato una grossa partita con ordini immediati con un inglese ed è davvero troppo facile rispondere alle mosse avversarie, figuriamoci poi se sai già a priori dove è probabilmente piazzato.





Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it