Auteur Sujet: PBEM game con OOB creato  (Lu 7448 fois)

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
PBEM game con OOB creato
« le: 12 avril 2010, 11:52:07 am »
Stiamo preparando una sfida con OOB autocostruito seguendo le linee guida di cui tu Montecuccoli hai parlato recentemente.
Mi sto chiedendo se la forza delle unità è rappresentata con certezza nel CEH risultante o se ci sono dei reggimenti con più forza rispetto al CEH?
Grazie
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : PBEM game con OOB creato
« Réponse #1 le: 12 avril 2010, 12:01:49 pm »
Forse ho capito male, mi stai chiedendo se alcuni reggimenti hanno valore di CEH diverso?

Questo è vero per reggimenti di Guardie rispetto ad Elite o a Linea, ma reggimenti di Linea hanno lo stesso valore di altri reggimenti di Linea.

Quindi in "verticale" i CEH cambiano, in "orizzontale" (stesso livello di grado) non cambiano.
Histwar beta tester

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : PBEM game con OOB creato
« Réponse #2 le: 12 avril 2010, 12:04:57 pm »
No questo è chiaro, mi sto chiedendo se magari esistono a parità di grado reggimenti diciamo storicamente forti di cui magari il game tiene conto ma che hanno lo stesso ceh?
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : PBEM game con OOB creato
« Réponse #3 le: 12 avril 2010, 12:18:18 pm »
La risposta penso sia no, il game non tiene conto delle unità storicamente forti,ma è solo per togliermi un dubbio.
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : PBEM game con OOB creato
« Réponse #4 le: 12 avril 2010, 12:19:50 pm »
Questo è simulabile, nelle opzioni dovresti notare la dicitura "Galvanised units: On/Off", se l'opzione è messa On alcuni reggimenti (di minimo due unità e privi di artiglieria reggimentale) possono essere "galvanizzati".

Apparirà nella schermata del Corpo (F7) una medaglietta accanto al reggimento; tali unità resisteranno molto di più al fuoco nemico e si arrenderanno molto ma molto difficilmente.

Considera inoltre che può influire anche il valore di morale del Comandante di Corpo nella capacità a resistere alla pressione, ma in maniera più generale.
Histwar beta tester

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : PBEM game con OOB creato
« Réponse #5 le: 12 avril 2010, 16:54:06 pm »
Visto che sei presente Montecuccoli ti disturbo per avere qualche 'dritta'.
Nel creare il proprio OOB si dovrebbero porre dei limiti ad artiglieria e cavalleria,per creare un'armata plausibile?
Tipo 150 ceh
massimo 150 cannoni e non più di 25-30 unità di cavalleria oppure si può andare anche oltre?
Grazie
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : PBEM game con OOB creato
« Réponse #6 le: 12 avril 2010, 17:02:09 pm »
Le limitazioni alle quali ti riferisci sono già prese in considerazione dall'editor di OOB.

Nella parte in basso a destra durante l'acquisto delle unità noterai dei nomi e dei numeri, ad esempio:

Guard 4 Elite 6 Line 43 Light 27... e così via

sono i reggimenti massimi che puoi comprare, questo evita che vi siano armate completamente sballate fra i contendenti.

Questo capita anche per artiglierie leggere o pesanti e per le cavallerie.

Una volta raggiunto il numero massimo non comparirà più quel tipo di unità fra gli acquisti.
Histwar beta tester

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : PBEM game con OOB creato
« Réponse #7 le: 12 avril 2010, 17:16:32 pm »
Grazie,non l'avevo notato.
Danube camp - 3rd Coaltion camp