Auteur Sujet: No order  (Lu 6320 fois)

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
No order
« le: 22 février 2010, 18:13:09 pm »
Volevo chiarirmi le idee riguardo all'informazione 'No order' del CC e anche sulla riluttanza dei CC di eseguire gli ordini.
1)Con No order dobbiamo intendere  con certezza che nessun messaggio recente è arrivato al CC fino a quel momento?
(a volte tra l'altro ho notato che il corpo si muove anche con un NO order)
2)Capita che  inviando un ordine con il suo delay al CC questi non lo esegue e nella finestra informativa si legge che ha eseguito l'ordine precedente.(non sarebbe più corretto avere l'informazione che il messaggio è stato ricevuto e per quali ragioni il CC non ritiene di eseguirlo , anche con il delay necessario per il ritorno dell'aiutante di campo per il CiC), perchè a volte l'attesa non ha fine.
A quel punto i comandi halt progression e resume avrebbero una logica e non si rimarrebbe nell'incertezza.
Anche per questi comandi è necessario calcolare il delay, perchè mi sembrano piuttosto veloci ?

Grazie per eventuali risposte.
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : No order
« Réponse #1 le: 23 février 2010, 15:54:19 pm »
Preciso meglio il punto 1
Potrebbe anche esserci l'eventualità che un messaggio è stato inviato, ma che il CC non è in condizioni di eseguirlo?
Riguardo al fatto che il CC si vede muovere in anticipo rispetto ad un messaggio che so che è stato inviato potrebbe anche
spiegarsi con il fatto che lui in quel momento ha già ricevuto l'ordine e lo sta eseguendo , mentre l'aiutante di campo deve ancora raggiungere il CiC per informarlo della situazione.
In pratica l'informazione della finestra dice quello che conosce in quel momento il CiC con il delay per il trasporto dell'informazione non la situazione reale.
E' corretto il ragionamento?
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Etrusco

  • Soldat
  • Messages: 4
Re : No order
« Réponse #2 le: 23 février 2010, 22:04:12 pm »
Non so ... so solo che tentando di giocare lo scenario Austerlitz c'è sempre qualche corpo che, per motivi apparentamente inspiegabili, non esegue gli ordini. Ho provato anche ad avvicinare  il CIC al comandante di corpo ma senza risultato. Il tutto è abbastanza frustrante...
Capita anche ad altri ?