Auteur Sujet: Organizzazione incontri email o LAN  (Lu 41727 fois)

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Organizzazione incontri email o LAN
« le: 20 décembre 2009, 11:37:18 am »
Esiste già qualche sito/forum per organizzare partite tra giocatori? Penso che per molti, che non masticano inglese o francese, sarebbe utile organizzare anche qualche piccola partita di training anche tra gli Italiani presenti qui.
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne FranzVonG

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 102
Re : Organizzazione incontri email o LAN
« Réponse #1 le: 20 décembre 2009, 14:23:39 pm »
Direi che questo forum è il posto perfetto. In fin dei conti, non vedo molte discussioni sul gioco qui (mi pare che siamo tutti attivi su quello inglese, chi più chi meno).

Inventiamoci un tag [MP] o qualcosa di simile da mettere di fronte al titolo del messaggio, e direi che possiamo organizzarci facilmente.
Lieutenant Franz von G., Cmdr. of the Lègion du Midi, 15th Division, IV Corps, Grande Armée.

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Organizzazione incontri email o LAN
« Réponse #2 le: 20 décembre 2009, 17:37:03 pm »
Buona idea, direi di versificare con [MP] e [pbem] se volete specificare il tipo di partita, magari con un apposito topic con un AAR annesso alla fine dell'incontro e, perchè no il video finale da far scaricare agli altri?  :mrgreen:
Histwar beta tester

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Re : Organizzazione incontri email o LAN
« Réponse #3 le: 20 décembre 2009, 18:05:22 pm »
Anche io direi di non disperdere le forze in giro, tanto vale usare questo forum.

Oltre al PBEM che resta la mia dimensione preferita, speriamo di riuscire ad organizzare anche partite online, certo non sarà facile trovarsi.

Hors ligne Angiel

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 59
Re : Organizzazione incontri email o LAN
« Réponse #4 le: 20 décembre 2009, 18:14:07 pm »

Anch'io sarei disponibile per qualche partita sopratutto in PBEM (ma anche on line) sopratutto con altri italiani, almeno non ci sono problemi
di inglese. :p
Ma nel gioco completo esistono dei piccoli scenari da poter giocare in PBEM/on line per fare un po' di training?

saluti Angiel

Hors ligne FranzVonG

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 102
Re : Re : Organizzazione incontri email o LAN
« Réponse #5 le: 20 décembre 2009, 18:41:25 pm »
Ma nel gioco completo esistono dei piccoli scenari da poter giocare in PBEM/on line per fare un po' di training?

Con tre editor, direi che basta crearseli.

Io sto già lavorando su mappa e OOB della Battaglia di Genola (o Seconda Battaglia di Fossano, a seconda delle fonti) del 1799, spero che ci sarà nel forum anche una zona dove condividere scenari, dottrine e oob.
Lieutenant Franz von G., Cmdr. of the Lègion du Midi, 15th Division, IV Corps, Grande Armée.

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Re : Re : Re : Organizzazione incontri email o LAN
« Réponse #6 le: 20 décembre 2009, 18:52:49 pm »
Io sto già lavorando su mappa e OOB della Battaglia di Genola (o Seconda Battaglia di Fossano, a seconda delle fonti) del 1799, spero che ci sarà nel forum anche una zona dove condividere scenari, dottrine e oob.

Sulla carta ovviamente..... o hai già il gioco.  :twisted:

Hors ligne FranzVonG

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 102
Re : Re : Re : Re : Organizzazione incontri email o LAN
« Réponse #7 le: 20 décembre 2009, 19:03:51 pm »
Sulla carta ovviamente..... o hai già il gioco.  :twisted:

eh, magari. Il lavoro più grosso cmq è sulla carta, visto che devo controllare gli oob fino ad un livello regimentale, e dato il dettaglio anche la mappa dovrà essere abbastanza dettagliata.
Ho scelto questa battaglia per varie ragioni. Un po' perchè è totalmente sconosciuta (almeno, non ne ho mai sentito parlare se non su pubblicazioni specifiche piemontesi), un po' perchè decisamente diversa dalla classica rappresentazione della battaglia napoleonica a cui siamo abituati: i francesi erano infatti arroccati nei numerosi villaggi e cittadine che costellano la campagna cuneese, e gli austriaci li scacciarono man mano nel corso della giornata (4 Novembre 1799), combattendo spesso casa per casa. In ottica HLG, immaginate tanti piccoli corpi francesi e austriaci (circa 8 per parte, 30.000 austriaci contro 35.000 francesi) che si affrontano su una mappa di circa 16x16km ricca di villaggi, e con tre fiumi che la tagliano parallelamente da nord a sud. Mi sembrava uno scenario decisamente divertente, soprattutto in ottica MP.
Lieutenant Franz von G., Cmdr. of the Lègion du Midi, 15th Division, IV Corps, Grande Armée.

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Organizzazione incontri email o LAN
« Réponse #8 le: 20 décembre 2009, 19:11:18 pm »
Mi sembra di aver visto che nel gioco c'è anche un generatore di OOB. o sbaglio?
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne FranzVonG

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 102
Re : Organizzazione incontri email o LAN
« Réponse #9 le: 20 décembre 2009, 19:31:53 pm »
Non sbagli: Editor di OOB, Mappa e Dottrina (ed i primi due, se non erro, possono fornire risultati random specificando certi parametri).
Lieutenant Franz von G., Cmdr. of the Lègion du Midi, 15th Division, IV Corps, Grande Armée.

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Organizzazione incontri email o LAN
« Réponse #10 le: 22 décembre 2009, 09:33:11 am »
Per incontri PBEM potete contare anche su di me.
Ciao a tutti e auguri di buone feste.
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Malaspina

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 94
Re : Organizzazione incontri email o LAN
« Réponse #11 le: 22 décembre 2009, 17:30:32 pm »
Esiste già qualche sito/forum per organizzare partite tra giocatori? Penso che per molti, che non masticano inglese o francese, sarebbe utile organizzare anche qualche piccola partita di training anche tra gli Italiani presenti qui.

Giusto. Alleniamoci tra di noi prima. Facciamoli neri quegli spocchiosi di francesi e inglesi!
Napoleon BlownApart

Hors ligne Angiel

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 59
Re : Re : Organizzazione incontri email o LAN
« Réponse #12 le: 22 décembre 2009, 19:16:11 pm »
Giusto. Alleniamoci tra di noi prima. Facciamoli neri quegli spocchiosi di francesi e inglesi!

OK. Appena esce il game possiamo organizzarci anche tramite email o MP in modo da non fare la figura dei pivelli. Ma se non sbaglio abbiamo tra noi un beta tester (Montecuccoli) che potra' darci dei consigli preziosi per affrontare qualsiasi avversario (speriamo..... :?)

Angiel


Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Organizzazione incontri email o LAN
« Réponse #13 le: 22 décembre 2009, 20:28:39 pm »
Diffidate dei miei consigli... sono un asso nel concepire giochi per amici ... e regolarmente PERDERE ai miei giochi  :shock:... deve essere una sorta di punizione divina stile dei greci  :mrgreen:
Histwar beta tester

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Organizzazione incontri email o LAN
« Réponse #14 le: 22 décembre 2009, 21:33:18 pm »
o un contrappasso di dantesca origine :?:
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it