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HistWar (Zona Italiana) => Discussioni generali => Discussion démarrée par: Alfiere le 05 janvier 2010, 08:18:08 am
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Se ci viene proposta la versione storica penso sia molto difficile per le sole divisioni di Vandamme e St Hilaire sfondare sul Pratzen .
Io opterei per una manovra a tergicristallo da sinistra verso destra con fulcro su Telnitz su posizioni difensive in lento avanzamento,
avendo visto quanto è piu pagante la difesa dell'attacco.E se viene conquistato il Pratzen piazzerei molto artiglieria.
Cosa ne pensate?
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E' chiaro che qualcuno dovrà contenere Bragation in veloce avvicinamento sulla estrema sinistra e che Telnitz deve tenere assolutamente.
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Se ci viene proposta la versione storica penso sia molto difficile per le sole divisioni di Vandamme e St Hilaire sfondare sul Pratzen .
Io opterei per una manovra a tergicristallo da sinistra verso destra con fulcro su Telnitz su posizioni difensive in lento avanzamento,
avendo visto quanto è piu pagante la difesa dell'attacco.E se viene conquistato il Pratzen piazzerei molto artiglieria.
Cosa ne pensate?
Magari con un bel bombardamento tattico di preparazione, potrebbero anche farcela da sole se le si fa attaccare in colonna velocemente.
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Ok proviamo con le nostre due tattiche e alla fine postiamo un AAR molto molto sintetico con punteggio finale in ceh loss.
Ciao
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Chissà magari la demo 2 avrà proprio Austerlitz
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Sembra proprio di si.
A proposito lo giochiamo con FOW grognard standard ?
sei d'accordo?
chiaramente in inverno.
Ciao
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I parametri li setterei al massimo realismo, quindi oltre il grognards. Sarebbe un bel banco di prova. Dottrina default francia 1805?
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Mi sembra un po' troppo, poi non si capisce in modo chiaro chi ci sta di fronte e se la tattica è corretta, troppa nebbia.
Tutto troppo aleatorio.
Non vuole essere una sfida ma solo una prova.
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C'è sempre il replay per quello.
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A parte che il replay non lo mai usato, ma noi le decisioni le dobbiamo prendere prima .
Lascio cadere la cosa , farò io 2 battaglie e ripensandoci con FOW regular standard che è ancora più chiaro.
Senza postare perchè tutto sommato non ci sono regole ma solo idee e la battaglia va affrontata secondo come si sviluppa
Ciao
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A proposito della battaglia di Austerlitz, ho visto che è parzialmente giocabile nella demo 2 ma mi e' sembrato che i vari reggimenti non siano raggruppati in divisione ma in unità di corpo. Anche la versione finale sara' così o potremo dare ordini, oltre che ai corpi, anche alle varie divisioni come quelle di ST.Hilair, Vandamme ecc. ?
Angiel
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C'è qualcuno che ha vinto in modo netto?
Io quella volta che ho provato senza avere problemi di crash sono finito con una misera vittorie strategica.
Mi sembra che la demo 1 con windows 7 avesse meno problemi di crash.
Capita anche a voi che alle ore 13 il gioco dà il risultato finale? Poi comunque si può continuare.
Devi dire che gli alleati hanno una supremazia in cannoni molto rilevante che riflette la battaglia storica 278 cannoni contro 139 di Napo.
Nel gioco sono 290 contro 160 mi pare.
La mappa è tutto sommato abbastanza fedele.
l' OOb quando avremo la release sarebbe da rivedere ed anche il deploy iniziale usando una mappa più grande,chissà se si troverà qualche volontario che sara in grado di riprodurre l'evento storico e metterlo a disposizione.
Ci possiamo provare.
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Io per il momento mi sono limitato a giocare un pò di volte a Grand-Champs, smanettando con l'editor di dottrina e cercando di capire meglio i concetti e l'interfaccia.
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A proposito della battaglia di Austerlitz, ho visto che è parzialmente giocabile nella demo 2 ma mi e' sembrato che i vari reggimenti non siano raggruppati in divisione ma in unità di corpo. Anche la versione finale sara' così o potremo dare ordini, oltre che ai corpi, anche alle varie divisioni come quelle di ST.Hilair, Vandamme ecc. ?
Angiel
Non penso, gestire 4 livelli di AI sarebbe davvero troppo :D
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C'è qualcuno che ha vinto in modo netto?
Io quella volta che ho provato senza avere problemi di crash sono finito con una misera vittorie strategica.
Mi sembra che la demo 1 con windows 7 avesse meno problemi di crash.
Capita anche a voi che alle ore 13 il gioco dà il risultato finale? Poi comunque si può continuare.
Devi dire che gli alleati hanno una supremazia in cannoni molto rilevante che riflette la battaglia storica 278 cannoni contro 139 di Napo.
Nel gioco sono 290 contro 160 mi pare.
La mappa è tutto sommato abbastanza fedele.
l' OOb quando avremo la release sarebbe da rivedere ed anche il deploy iniziale usando una mappa più grande,chissà se si troverà qualche volontario che sara in grado di riprodurre l'evento storico e metterlo a disposizione.
Ci possiamo provare.
Io continuo a collezionare vittorie tattiche ma sconfitte strategiche
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Non mi sono ancora cimentato nello scenario di Austerlitz, ho provato solo gli OOB del terzo tutorial nelle diverse mappe (mi piace capire bene e quindi avere poche unità). Però non dubito sia difficile spuntarla: l'AI è decismante migliorata e se si gioca con un minimo di FOW il tutto diventa non facile.
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In un post precedente avovo detto di vittoria strategica , no di vittoria tattica e sconfitta strategica.
Ieri sono riuscito a finire un altra partita , mostro glia allegati anche qui vittoria tattica e scofitta strategica anche se avevo conquistato completamente il centro. ????
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Mi sono dimenticato glia allegati.
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Guardando i risultati di alexander non mi sembra corretto il CEH loss di solo 34% avendo perso più della metà del CEH iniziale.
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come scritto in forum grenadier e in forum inglese, il risultato finale è affetto da un bug che avevamo trovato mesi fa ed era stato risolto... ma pare abbia avuto voglia di tornare, quindi il risultato strategico non torna per quel bug.
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Mi sembra che anche il freeze di alcuni corpi che dopo due o tre ore non hanno ancora eseguito il comando sia dovuto ad un bug, se ho letto bene.
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Non penso, gestire 4 livelli di AI sarebbe davvero troppo :D
Ho trovato una discussione simile, riguardante le divisioni St. Hilair e Vandamme, sul forum Les Grenadiers d'HistWar e sembra che in una successiva versione del gioco sara' implementata anche l'AI di divisione.......Speriamo in bene :?
Angiel
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In effetti, ora che provo manovre più complesse, vedo anch'io alcuni copri freezare per un tempo lungo specialmente se hanno alcuni ordini in sequenza, tipo passare dalla difensiva all'offensiva o dalla marcia al legame. E non parlo del tempo di concentramento, ma proprio del fatto che rimangono inerti oltre il tempo stabilito dall'ordine (anche corpi immediatamente vicino al generale in capo).
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Oltre ai problemi da te citati, oggi che mi sono dedicato all'osservazione delle unita' in 3D, mi sono accorto che a volte 2 unita' nemiche passano vicino le une alle altre senza fare nulla......semplicemente ignorandosi.
Secondo me sia le animazioni sia l'algoritmo delle interpenetrazioni che quello della carica di cavalleria e del combattimento a fuoco fra fanteria va un po' rivisto e migliorato. :?
Angiel
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Uscita seconda patch, dovrebbe aver risolto il problema freeze ad Austerlitz
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Mi pare di aver notato che a volte l'accumulo di ordini può mandare in palla il corpo di armata, se gli orari di esecuzione non vengono rispettati. Semplicemente a volte capita che il corpo di armata non esegua l'ordine successivo anche se questo è nel carnet degli ordini del corpo, ma rimanga fermo.
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Ieri ho provato a giocare Austerlitz tanto per vedere come si muoveva e reagiva l'AI e come erano le animazioni in 3D. Non ho fatto un piano particolare ma ho semplicemente mandato avanti tutti i corpi, giusto per provare (per la cronaca l'AI non si e' mossa ma si e' messa in difesa).
Con mio grande stupore verso le 13.00 il gioco termina (come accadeva nella demo 2) e compare la schermata di fine partita dove nessuno dei due ha raggiunto la vittoria ne strategica ne tattica.
A questo punto vado a controllare le statistiche ed improvvisamente noto che i vari numeri riguardanti le perdite, la fanteria persa, i cannoni distrutti ecc. iniziano muoversi e ad aumentare o diminuire come se fossero i numeri di un contatore del gas assumendo a volta pure valori negativi. :shock:
Domanda, vi e' capitato qualche cosa di simile magari anche in altre battaglie ?
Angiel