Ciao a tutti, volevo solo richiamare la vostra attenzione su questo topic uscito sul Forum nella sezione "Grenadiers d'Histwar" , lanciato da Glaude55 e a cui siamo intervenuti io, Théodoricus e JMM stesso! Ecco il link, per comodità :
http://www.histwar.org/forum/index.php/topic,4783.msg61600.html#msg61600Brevemente, si discute della possibilità (ottima cosa, a mio avviso), di poter orientare l'IA nelle partite Single Player per avere un comportamneto più realistico e "storico" dell'avversario-PC. Come opzione, naturalmente, non obbligatorio! In Multi ovviamente non è necessario, ci pensa già l'avversario umano!
Si possono avere differenti opzioni: una battaglia d' assalto (in cui l'IA si difende), d'attacco (che è un po' meno "violento" dell'assalto), di diversione ("delay", ritardo, in inglese), di difesa (in cui l'IA attacca), di "meeting engagement", cioè di incontro.
Un po' come accadeva nei vecchi giochi sulla seconda guerra mondiale di Talonsoft (West e East Front) e come si può riscontrare anche nei più moderni WinSPWW2 (IIa Guerra Mondiale) e WinSPMBT (periodo della guerra fredda ed ipotetica IIIa Guerra Mondiale). Questi giochi, figli del celebre "Steel Panthers", e "nipoti" dei già citati giochi della Talonsoft, sono recensiti sulla rete e mi sembra che siano scaricabili gratis (la versione free ha alcune funzioni di editor e salvataggio disabilitate, mi pare di ricordare).
JMM ha detto che sarà possibile attivare questa opzione anche per Histwar; noi appassionati di battaglie storiche e "creatori" di scenari (io ne ho creati due, ma sono un po' scarso, Glaude e Théodoricus sono più bravi
) ne siamo molto contenti!
Voi ragazzi che ne pensate? E tu, Montecuccoli, che sei nello "staff"?
Ciao !