Auteur Sujet: Nuova patch  (Lu 7511 fois)

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Nuova patch
« le: 08 avril 2010, 09:24:05 am »
La nuova patch sara dedicata solo al multiplay o ci sarà anche qualche intervento sui bug ?
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Nuova patch
« Réponse #1 le: 08 avril 2010, 11:47:34 am »
Sarà dedicata anche ai bug a quanto posso sapere ad oggi.

Alcuni bugs sono collegati fra single play e multiplay, come alcune attitudini della artiglieria o il delay degli ordini.

Per quanto concerne la AI Grande Tattica penso che sarà ottimizzata nella patch successiva, io sto personalmente testando diversi aspetti della GT AI.
Histwar beta tester

Hors ligne EylauHurricane

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 180
  • Rgt. Italien de Osimo -SINE CAPITE GENTIUM CIVITAS
Re : Re : Nuova patch
« Réponse #2 le: 08 avril 2010, 20:21:04 pm »


Per quanto concerne la AI Grande Tattica penso che sarà ottimizzata nella patch successiva, io sto personalmente testando diversi aspetti della GT AI.

Ci puoi anticipare qualcosa sui nuovi aspetti della  GT AI oppure è "top secret"? In questo caso chiedo scusa per l'inopportuna domanda!  ;)
"LES OFFICIERS NE SONT RIEN QUAND ILS N' ONT PAS DE POUVOIR" (Napoléon,  "Guerre et Paix" de Lev Tolstoy)

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Nuova patch
« Réponse #3 le: 09 avril 2010, 11:20:32 am »
Per la GT AI sto controllando le linee di fronte che crea la AI rispetto a quelle del giocatore; derivate dalla grandezza della mappa e dal numero di unità in un Corpo.

Analizzando questo posso verificare quanto la AI riesca a fornire truppe mutualmente supportate nella fase di attacco (questo deriva dalla percentuale di unità in "riserva" messe nel Corpo).

Inoltre sto verificando come possa essere ottimizzata la AI per creare battaglie in "solo" che siano divertenti e diano una sfida (non come un avversario umano) degna di questo nome; ho notato che oltre ad avere minimo 5 Corpi come dice il manuale la AI ha forse bisogno anche di un minimo di unità all'interno di un Corpo.

Per adesso si nota un ottimo uso della artiglieria della AI quando una batteria è composta da 5-6 bocche da fuoco ma non di più.

Inoltre, ma cosa già nota a JMM, reputo necessario che la AI modifichi il suo piano iniziale durante la battaglia.

Sono informazioni che passo, lavoro di beta testing, a JMM affinché elabori delle soluzioni; quindi per ora quali sono le soluzioni è difficile dirlo.

Per il momento il mio personale consiglio per partite contro la AI è il seguente:

La AI deve avere minimo 5 Corpi e sempre un corpo in più di voi (perchè uno lo lascia sempre in riserva lontano dal fronte), a livello di CEH vi consiglio di stare sotto il livello della AI di circa 10 punti

Un Corpo della AI con artiglieria (non reggimentale) dovrebbe avere 5 unità, massimo 7, di artiglieria

Le unità di fanteria dovrebbero essere un minimo di 6.

In definitiva un Corpo di 8 fanterie, una batteria, 3 o 4 cavallerie leggere/medie (questo di solito viene fatto in automatico dal random oob generator)
Histwar beta tester

Hors ligne EylauHurricane

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 180
  • Rgt. Italien de Osimo -SINE CAPITE GENTIUM CIVITAS
Re : Nuova patch
« Réponse #4 le: 10 avril 2010, 13:54:33 pm »
Grazie per la tua esauriente risposta!!! Soprattutto per il suggerimento di creare OOB dell'avversario AI con almeno un Corpo in più per il problema della riserva (se hai giocato il mio scenario Marengo avrai potuto notare come il problema del Corpo lasciato in riserva dagli Austriaci, se giochi come francese, sia rilevante!). Peccato che non si capisca ancora
  ( o almeno io non ho ancora capito) quale Corpo l' AI scelga di lasciare in riserva (il più piccolo'? il più grande? in base alla composizione delle forze dell' OOB dell'AI medesima e/o a quella delle forze dell'avversario umano? dunque: che "calcoli" fa l'IA per scegliere la riserva? Boh.... :shock:).

Ciao e grazie

Marco ;)
« Modifié: 10 avril 2010, 14:01:38 pm par EylauHurricane »
"LES OFFICIERS NE SONT RIEN QUAND ILS N' ONT PAS DE POUVOIR" (Napoléon,  "Guerre et Paix" de Lev Tolstoy)

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Nuova patch
« Réponse #5 le: 13 avril 2010, 17:27:32 pm »
Si ha una vaga idea di quando verrà rilasciata la prossima patch?
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Re : Nuova patch
« Réponse #6 le: 13 avril 2010, 17:53:17 pm »
Si ha una vaga idea di quando verrà rilasciata la prossima patch?

No, non ne ho idea, so solo che JMM lavora sodo (e con lui Hook che è molto bravo a "leggere" la Matrice di HWLG)
Histwar beta tester