Auteur Sujet: PBEM guida  (Lu 9855 fois)

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
PBEM guida
« le: 05 février 2010, 01:16:19 am »
Importante comunicazione

Ecco una veloce guida per il PBEM (funziona adesso senza aspettare la patch)

Player A : Crea la partita dispone le truppe e dà gli ordini; manda poi il file al Player B
Player B: Apre con Dispatch (dato che da vedere non c'è nulla ora) dipsone truppe e dà ordini; manda il file a Player A
-----------
(attenzione ora)
Player A: 1- Sceglie Watch, gli uscirà EXIT, nessun problema è il sistema che ha sommato gli ordini e processa la partita, NON FATE NULLA NON APRITE DISPATCH ma inviate il file al Player B
Player B: 1- Sceglie Watch, vedrà 15 minuti di battaglia, giunto al termine dovrà uscire (se volete con CTRL Q)
                  2- Sceglie Dispatch Orders, dà altri ordini se vuole e poi preme P
                  3- Invia il file a Player A
--------------------
e così di seguito ci sarà una alternanza .... la GOLDEN RULE è: 1- Prima sempre Wach
                                                                                                                        2- se vi esce EXIT scegliendo Watch no problem,           mandate solo il file al vostro avversario e NON aprite Dispatch

Così funziona e pure bene  :D
Histwar beta tester

Hors ligne Malaspina

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 94
Re : PBEM guida
« Réponse #1 le: 08 février 2010, 22:21:41 pm »
Montecuccoli,

sto giocando una PB EM con Alfiere (ovviamente me le sta dando). Una domanda:

- dopo aver ricevuto il file e aperto la partita con "watch", come faccio a partire al frame 30 oppure 45, 60 ecc. senza dover rivedere sempre tutto il filmato?

grazie
Napoleon BlownApart

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : PBEM guida
« Réponse #2 le: 08 février 2010, 22:46:34 pm »
vedi dopo il simbolo di stop la freccina verso destra? (la prima che vedi non la seconda alla estrema destra) tieni premuta quella fino al Frame desiderato (il frame lo vedi in basso rispetto l'ora)
Histwar beta tester

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : PBEM guida
« Réponse #3 le: 11 février 2010, 12:35:02 pm »
Noto che la frequenza degli exit è abbastanza elevata a occhio capita almeno 1 volta su 3.
E' un pò fastidiosa.
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Malaspina

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 94
Re : PBEM guida
« Réponse #4 le: 11 février 2010, 16:14:30 pm »
Anch'io ritengo quell'exit senza azione sia un tantino (scusate l'espressione abito a Milano) sgradevole. Uno aspetta magari con ansia giorni interi (non è il tuo caso Alfiere ;))  che gli arrivi il file dell'amico ed ecco che gli si para davanti una bella pagina marrone con sù scritto "exit". Ha l'effetto di un barbiturico! Non sarebbe possibile inserire almeno una fase "watch" dell'ultimo quarto d'ora prima dell'"exit"?

vedi dopo il simbolo di stop la freccina verso destra? (la prima che vedi non la seconda alla estrema destra) tieni premuta quella fino al Frame desiderato (il frame lo vedi in basso rispetto l'ora)

Allora suggerirei una patch che all'apertura del nuovo file mi porti direttamente al minuto desiderato, perché se io dovessi mai (come faccio con CM) giocare 5/6 partite contemporaneamente dubito che mi ricorderò per ognuna di esse a che minuto di "gara" siamo arrivati (è vero che ormai sono avanti con gli anni però...).

Altro suggerimento: automatizzare il passaggio da "watch" a "despatch orders". Mi sembra un po' macchinoso dover entrare ed uscire manualmente. Tanto mi sembra di aver capito che va comunque sempre fatto prima di inviare il file, anche se non si danno ordini successivi al "tactical plan". C'è una ragione per cui sono separati?
Napoleon BlownApart

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : PBEM guida
« Réponse #5 le: 23 septembre 2012, 09:03:19 am »
Avete ragione, il sistema è un po' troppo macchinoso, spero che per HistWar2 sia implementato un sistema più snello.

Per persone come me che non hanno tanto tempo il pbem è l'unico modo per giocare online.
Histwar beta tester

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : PBEM guida
« Réponse #6 le: 23 septembre 2012, 11:45:31 am »
Più che altro il PBEM ha ancora una serie di problemi irrisolti; ho provato qualche partita tempo fa e c'era ancora il problema dell'Halt irremovibile nel senso che se dai l'alt al corpo in PBEM poi il riprendi non funziona, il file di replay che non viene generato,  unità che vengono "imprigionate" nei villaggi se ci passano dentro o troppo vicino
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : PBEM guida
« Réponse #7 le: 23 septembre 2012, 12:24:32 pm »
Si,è vero qualche problemino c'è , ma c'è stato anche un grande miglioranento rispetto al passato ed è molto più fruibile e più comodo rispetto al MP.
Cmq avendo il tempo di giocare un MP lo trovo molto più gratificante ed immersivo.
Ci vorrebbe un server dedicato per facilitare l'incontro tra giocatori quando hanno del tempo libero.

E' un peccato che la gestione delle League sia stata interrotta da Bruguiere (così ho capito) ,è stata un esperienza molto piacevole.

Un saluto a tutti gli amici ed a Montecuccoli in particolare.
Danube camp - 3rd Coaltion camp