Auteur Sujet: Le unità distaccate  (Lu 4830 fois)

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Le unità distaccate
« le: 22 janvier 2010, 16:17:58 pm »
Abbiamo recepito i vostri appunti sulle unità distaccate e l'assenza di un ritardo oridini per le stesse, come giustamente avete sollevato questo potrebbe portare ad un abuso del gioco.

Stiamo lavorando a metodi che limitino un abuso delle unità senza però gravare troppo sulla giocabilità, visto che una feature del gioco è anche quella di giocare come comandante di Corpo sotto il comando della AI CinC (un poco come Take Command Manassas), quindi potrebbe essere utile (in quel contesto) spostare fisicamente le unità grazie alla maggiore prossimità del Comandante di Corpo con le proprie truppe.

Tali correttivi non dovrebbero essere pronti già alla (immininente) uscita del gioco ma saranno inclusi in patch successiva (altrimenti aggiungendo features su features si rischia di non farvi giocare mai questo gioco completo  ;))

Postate pure le vostre idee qui oppure per chi è Grenadier nel forum Grenadier (c'è una discussione già aperta)
Histwar beta tester

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Re : Le unità distaccate
« Réponse #1 le: 22 janvier 2010, 18:32:25 pm »
Grazie Montecuccoli.

La mia modesta opinione è che si potrebbe consentire l'utilizzo di unità distaccate solo se il relativo corpo è visibile dal CiC, salvaguardando però per tutti il comando scout con le dovute limitazione di tempo per il rapporto di ritorno.

Ricorda la questione delle freccie dei comandi che si accorciano, è una banalità, ma fa comprendere la posizione reale.

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Le unità distaccate
« Réponse #2 le: 23 janvier 2010, 13:54:46 pm »
Io ho proposto di automaticamente inviare un aide du camp per ogni ordine diretto dato; in questo modo il numero e la frequenza degli ordini diretti dati in questo modo saranno limitati proprio dal numero di aiutanti e dal tempo impiegato per ritornare.
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Le unità distaccate
« Réponse #3 le: 24 janvier 2010, 12:34:16 pm »
Facciamo attenzione prima di limitare le unità distaccate si toglierebbe linfa al game.
Mi sembra corretto proibirlo nella partite Mp o PBEM in cui qualcuno potrebbe userle per avere tempi di risposta più rapidi ma nelle partite singole sarebbe una privazione inopportuna.
Ho capito che che il concetto del gioco è di evitare la microgestione, ma spero non completamente specialmente su piccole battaglie.
A parte questo io ho provato ad attaccare una divisione di fanteria isolata con una di cavalleria e una di fanteria per simulare un classico attacco del periodo in cui una unità di cavaleria attaccava per spingere in formazione quadrata la fanteria nemica , poi si arrestava sopraggiungeva la fanteria in linea che infliggeva al nemico delle perdite e indeboliva il quadrato per un ultimo attacco della cavalleria che lo portava alla fuga.
Ho dato il comando alla cav e alla fant di attaccare rendendole distaccate.
La cav si portava a 300 mt dal bersaglio poi si fermava e ho visto formarsi il quadrato.Al sopraggiungere della fanteria anch'essa più o meno a 300 mt l'ho messa in linea poi si è fermata e non ha attaccato.Con mio stupore è stata la cav ad attaccare il quadrato avendo la peggio e successivamente la mia fanteria le ha prese perchè la fanteria nemica si è rimessa subito in linea.
Qualcuno ha già provato una cosa simile magari modificando l'editor per rendere meno vincolate all'IA regimentale le unità distaccate?
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Le unità distaccate
« Réponse #4 le: 24 janvier 2010, 12:39:32 pm »
Infatti si dovrà attendere la risposta dei giocatori a gioco uscito, quindi dopo qualche partita in multi. Se si notano abusi magari si applicano dei correttivi sulla base dei giudizi dei giocatori.

La mia preoccupazione è per azioni non su larga scala ma su piccola scala, ad esempio un corpo in difficoltà non protegge un suo fianco per inettitudine del comandante .. ed ecco che il giocatore (Comandante in Capo a chilometri di distanza) prende magicamente possesso di una unità e para la falla; questo va benissimo quando il giocatore è il comandante di Corpo perchè è sempre nei paraggi, ma quando è Comandante in Capo (partite 1 vs 1 in multi) può dispiacere a chi lo subisce :)
Histwar beta tester

Hors ligne Angiel

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 59
Re : Le unità distaccate
« Réponse #5 le: 24 janvier 2010, 12:45:24 pm »

Io l'ho provato diverse volte ed in alcuni casi e' andata come hai detto tu ma altre volte sono riuscito a far mettere la fanteria nemica in quadrato ed attaccarla poi con la fanteria. Probabilmente il riuscire ad attaccare unita' in quadrato con la fanteria dipende da troppi fattori che sinceramente al momento mi sfuggono.
Ho provato anche a costringere al quadrato fanterie nemiche e a colpirle da lontano con l'artiglieria ma non ci sono riuscito. :?

Angiel



Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Re : Le unità distaccate
« Réponse #6 le: 24 janvier 2010, 13:55:55 pm »

Qualcuno ha già provato una cosa simile magari modificando l'editor per rendere meno vincolate all'IA regimentale le unità distaccate?

Hai disattivato la AI dei due reggimenti?
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Re : Le unità distaccate
« Réponse #7 le: 24 janvier 2010, 14:04:51 pm »
Facciamo attenzione prima di limitare le unità distaccate si toglierebbe linfa al game.
Mi sembra corretto proibirlo nella partite Mp o PBEM in cui qualcuno potrebbe userle per avere tempi di risposta più rapidi ma nelle partite singole sarebbe una privazione inopportuna.
Ho capito che che il concetto del gioco è di evitare la microgestione, ma spero non completamente specialmente su piccole battaglie.
A parte questo io ho provato ad attaccare una divisione di fanteria isolata con una di cavalleria e una di fanteria per simulare un classico attacco del periodo in cui una unità di cavaleria attaccava per spingere in formazione quadrata la fanteria nemica , poi si arrestava sopraggiungeva la fanteria in linea che infliggeva al nemico delle perdite e indeboliva il quadrato per un ultimo attacco della cavalleria che lo portava alla fuga.
Ho dato il comando alla cav e alla fant di attaccare rendendole distaccate.
La cav si portava a 300 mt dal bersaglio poi si fermava e ho visto formarsi il quadrato.Al sopraggiungere della fanteria anch'essa più o meno a 300 mt l'ho messa in linea poi si è fermata e non ha attaccato.Con mio stupore è stata la cav ad attaccare il quadrato avendo la peggio e successivamente la mia fanteria le ha prese perchè la fanteria nemica si è rimessa subito in linea.
Qualcuno ha già provato una cosa simile magari modificando l'editor per rendere meno vincolate all'IA regimentale le unità distaccate?


Il maggior problema non è il fatto che le unità reagiscono subito, ma il fatto che diano un feedback informativo immediato. Senza quest'ultimo il primo problema non ci sarebbe perchè nessuno darebbbe ordini alla cieca, e quindi verrebbe dati solo quando il CiC si trova in una zona in grado di vedere il nemico lui stesso.
« Modifié: 24 janvier 2010, 14:56:14 pm par mitra »
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Le unità distaccate
« Réponse #8 le: 24 janvier 2010, 15:29:15 pm »
Adesso provo a disattivare AI e settare engage in combat a tutte le distaccate con l'editor.
Grazie
Ma tu parli degli scout per il feedback ? o alle altre distaccate ?
Allora ti riferisci solo al problema iniziale di individuare le truppe nemiche?
Se fai fare un giro al Cic sui fronti ottieni lo stesso risultato con un pò più di ritardo.
Se uno piazza dapprima in difesa le sue truppe , poi ha tutto il tempo di analizzare la situazione.
Non mi sembra un problema così penalizzante.
Io pensavo ad un problema per le partite in Mp di solo velocità di reazione per attacchi rapidi.
Cmq per le MP per non subire abusi sono d'accordo per le single di meno anche se l'avversario è nella tua identica situazione basta mettersi d'accordo.
Se tu pensi che a livello grognards con il Fow al massimo uno in pratica segue una partita a icone , poi se togliamo le distaccate...
Auspico che in futuro si troverà una soluzione.


 
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Le unità distaccate
« Réponse #9 le: 24 janvier 2010, 18:14:46 pm »
Certo che se si fà il giro ottiene lo stesso, ma è esattamente quello che dovrebbe fare il Cic al massimo FOW per ottenere le informazioni il più rapidamente possibile. Se proprio uno preferisce giocare direttamente con le unità può giocare come comandante di corpo lasciando all'Ai o ad un altro giocatore il Cic.
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Le unità distaccate
« Réponse #10 le: 24 janvier 2010, 18:28:51 pm »
Se proprio uno preferisce giocare direttamente con le unità può giocare come comandante di corpo lasciando all'Ai o ad un altro giocatore il Cic.

Forse mi sono perso qualcosa,come si fa a giocare come CC lasciando l'IA al CiC?
Con tutti i CC e con vista abilitata?
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Le unità distaccate
« Réponse #11 le: 24 janvier 2010, 20:14:31 pm »
Io personalmente non c'ho mai provato e non sò se nella demo funziona, ma nel manuale c'è scritto che se fai giocare l'AI contro l'AI in qualunque momento puoi prendere il controllo diretto di un corpo di armata. Nel gioco in multi invece, dato che sono permessi fino a 3 giocatori per parte, 1 fà il Cic e gli altri due sono comandanti di corpo
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it