Auteur Sujet: Postate i risultati delle vostre migliori partite livello grognards (austerlitz)  (Lu 7777 fois)

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403

Vittoria netta contro Napo ad Austerlitz liv grognards alle 5PM. Poi ho staccato .
Ma quando si considera finita ufficialmente una battaglia?
E' una buona vittoria o è da considerarsi nella norma alle 5 PM?
Ciao
Allego file
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
sarebbe carino leggere le Performances  :)
Histwar beta tester

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Ecco le performances in allegato.
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Angiel

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 59

Complimenti per la vittoria schiacciante. Io purtroppo non ho ancora affrontato Austerlitz ma solo le battaglie piu' piccole facendo vari esperimenti con fow e senza fow, modificando un po' qua e la l'editor di dottrine..
Mi piacerebbe sapere che cosa ha fatto (o meglio cosa non ha fatto  :?) l'AI durante la battaglia per perdere in modo così netto.

saluti Angiel

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
In sintesi per i francesi è stato un attacco preponderante su un solo lato dove ero molto ben difeso,
che ha facilitato via via per me un loro accerchiamento.
Cmq se mi lasci il tempo posterò domani  4 schermate della mappa F2 dall'inizio alla fine , in modo da rendere più evidente l'evolversi della battaglia.
Ciao Angiel
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Ecco le schermate in visuale libera in modo che si vedano entrambi gli schieramenti al completo.
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Angiel

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 59

Grazie per screenshot, si vede molto bene l'evolversi della situazione.
Si potrebbe dire che il francese (AI) si e' comportato un po' come gli austro-russi nella realta' ad Austerlitz.......attacco in forze su un lato con centro e ala destra sguarnita. E tu naturalmente ne hai approfittato. :D

Angiel

ps scusa una domanda anche se OT con l'argomento trattato;  tu come riesci a visualizzare i vari messaggi che arrivano e che lampeggiano sullo schermo a destra (nel riquadro unita'). Io se ci clicco sopra mi rimanda alla schermata 2D ma non mi evidenzia il messaggio.

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Provo a risponderti , anche se nel forum c'è gente molto più ferrata di me tipo Berthier mitra FranzVong che spero intervengano per eventuali correzioni.
Cmq io faccio così:
Indicano il risultato di uno scout o dell'arrivo di un ordine.
Si deve premere F8 ed andare su dispatches o reconnaince , seleziona Last,a quel punto vedi l'icona di una borsa e se ci vai sopra con il mouse si apre un finestra che ti permette di leggere il contenuto.
Oppure premi F7 e in colonna sulla sinistra vedi le voci Orders,dispatches , clicchi sul sinistro per avere le informazioni.
Altro non so dirti . Non li ho sperimentati molto.
Ciao
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Angiel

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 59

Grazie Alfiere; e' esattamente quello che faccio io, purtroppo pero' anche quando vado su "last message" trovo sempre dispacci vecchi, cioe' con orari di molto antecedenti all'ora dell'ultimo messaggio (per intenderci quello che lampeggiava). Non so', forse mi sfugge qualche cosa...... :?

Angiel

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Grazie Alfiere; e' esattamente quello che faccio io, purtroppo pero' anche quando vado su "last message" trovo sempre dispacci vecchi, cioe' con orari di molto antecedenti all'ora dell'ultimo messaggio (per intenderci quello che lampeggiava). Non so', forse mi sfugge qualche cosa...... :?

Angiel

Succede anche a me di sovente che non ci siano i messaggi nel 2D anche se nel 3D mi lampeggiavano, e me li ritrovo solo più avanti dopo svariati minuti. Mentre i dispacci da ricognizione funzionano come ci si aspetta.

Altra cosa che volevo verificare se capita anche a voi che le frecce sulla mappa tipo i segni blu di difesa siano shiftati rispetto a dove dovrebbero essere (ho un monitor 16:9).

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Shiftati in che senso? Che non sono allineati uno all'altro?
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne Angiel

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 59
Re : Postate i risultati delle vostre migliori partite livello grognards (auster
« Réponse #11 le: 23 janvier 2010, 23:33:42 pm »

Si, a volte le frecce segnalatrici dell'ordine non sono proprio precise ma non so' se sia una cosa voluta o un piccolo bug.
Capita pure, giocando a livello grognard, che un corpo non esegua l'ordine impartito (anche dopo che e' trascorso piu' di un ora e mezza) ma anche qua non ho capito se e' una cosa normale (es. ordine "perso") o cos'altro. Vabbe' diamo la colpa alla nebbia di guerra......... :D

Angiel

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Shiftati in che senso? Che non sono allineati uno all'altro?

Nel senso che sono tutti spostati rispetto al reale posizionamento delle truppe. Lo si nota chiaramente nelle difese delle città il quadrato blu per capirci è sposato rispetto alla cittadina. Anche se do ordini sulla mappa 3D le frecce si vedono spostate, il punto su cui si clicca va bene, ma le frecce che si vedono sono spostate.

@Angiel prova di andare F7 lista ordini dovresti leggere in lettere piuttosto grandi sull'ordine CANCEL ORDER o qualcosa del genere. Di solito io ho controllato e non mi sembra ci siano bug in questo, semplicemente gli ordini non vengono recepiti.

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Re : Postate i risultati delle vostre migliori partite livello grognards (auster
« Réponse #13 le: 24 janvier 2010, 20:31:08 pm »
Nell'allegato si vede cosa intendo per shiftati. Non mi sono preoccupato tanto di questo piccolo bug è talemnte evidente che penso isa stato già segnalato (è difficile seguire tutto il forum). Comunque in ogni caso dirò che mi succede in tutte le mappe e che ho una risoluzione di 1680*1050.

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Sì segnalato ed è uno dei bug a cui sta lavorando JMM in questa settimana (e già dalla scorsa visto che ci eravamo accorti di questo qualche giorno fa)
Histwar beta tester