Auteur Sujet: Fow livello grognards e IA rigimentale  (Lu 7634 fois)

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Re : Re : Fow livello grognards e IA rigimentale
« Réponse #15 le: 22 janvier 2010, 14:50:18 pm »
Dall'immagine, direi che quell'unità viene vista dall'artiglieria a cavallo in alto sulla collina, nel Corpo a nord.
Non vedo particolarmente il problema, il CiC in qualche modo deve essere avvisato della presenza di truppe nemiche avvistate dalle sue unità: immagino che un delay minimo (1-2 minuti) sia già attivo e tanto basta, imho, non mi sembra una cosa irrealistica.

Bene quindi tu sostieni che anche i corpi avvisano il Cic con un delay minimo come le unità singolo distaccate. Ma purtroppo non è così, mi sono dimenticato di nascondere bene tutte le unità ed indipendentemente da quella sulla collina qualcosina si sarebbe visto (andando avanti di qualche minuto se ne vedono altre in luoghi completamente nascosti a tutti). Per di più si assiste a scontri (l'icona dell'ingaggio) senza che si veda l'unità o le unità nemiche che ovviamente invece con il criterio dei corpi che vedono e avvisano il CiC con un minimo delay si dovrebbero vedere.

Il problema non è che sia o meno realistica per essere simulativa o giocabile , ma che ci sia un criterio una logica nella FOW, che per ora non vedo, diversamente allora tanto vale giocare con la visibilità senza condizioni.
Stasera vedrò di postare un immagine più evidente  :mrgreen:.

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Re : Fow livello grognards e IA rigimentale
« Réponse #16 le: 22 janvier 2010, 18:27:16 pm »
Ecco a cosa mi riferisco nell'immagine allegata si vedono unità nemiche in posizioni difficilmente avvistabile anche dai corpi e dalle singole unità, mentre c'è un combattimento di cui non si vede l'unità nemica. Da notare che per essere sicuro che le unità amiche non si siano spostate le ho messe visibili e anche che ho potuto appurare con la vista 3D che in effetti dove è segnalato un combattimento ci sono due unità nemiche, che ripeto non si vedono nel 2D a differenze di unità fuori dalla LOS che si vedono.