Auteur Sujet: Demo 2  (Lu 9564 fois)

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Re : Demo 2
« Réponse #15 le: 16 janvier 2010, 22:37:32 pm »
Tre osservazioni sulla demo 2:
- Nello scenario Montebello ci sono due unità che entrano dopo l'inizio della partita. Succede solo a me? E' voluto o è un bug?
- Quando si guarda un replay (se ho capito bene si apre il file della partita salvata in realtà) se si cambiano le impostazioni di FOW ad esempio meno restrittive capita che la partita finisca prima, cioè il nemico si arrende prima e quindi non si vede il resto di ciò che si è giocato, ma la schermata finale! Mi aggancio al discorso per dire che potrebbe essere il caso di mettere un pulsante per il  Ceasfire, penso alle partite a due, non dovrebbe essere nulla di impegnativo.
- La FOW funziona abbastanza bene anche se fatico a seguirne la logica. Noi siamo il CiC e vediamo quello che vede lui, però se utilizziamo singole unità in movimenti indipendenti queste reagiscono subito (scritto nel manuale) e nel caso di scout ci mandano anche un rapporto senza delay. Ancora se uno dei nostri corpi si mette in posizione difensiva siamo avvisati immediatamente, senza delay. Infine mi sembra di aver notato che se un comandante di un corpo avvista il nemico l'icona del nemico compare quasi subito senza delay. E' evidente che ci sono delle necessità per rendere HWLG giocabile, ma mi piacerebbe ci fosse una logica ben precisa, su quale ruolo interpretiamo e su cosa possiamo vedere o meno  :roll:.

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Demo 2
« Réponse #16 le: 17 janvier 2010, 11:01:04 am »
circa le unità che entrano dopo: sono rinforzi, nell'editor di Oob è possibile settare il presunto ingresso di rinforzi durante la battaglia (un po' come succedeva in Napoleon's Greatest Victory della Breakway Games)
Histwar beta tester

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Demo 2
« Réponse #17 le: 17 janvier 2010, 20:03:03 pm »
In effetti la possibilità di dare comandi immediati ai reggimenti è strana; forse è un modo per sostituire la AI reggimentale, quello che mi chiedo è quanto convenga con il CiC: con informazioni che possono essere sbagliate o obsolete mi pare pericoloso mettersi a dare comandi diretti. Stranissimo invece il feedback immediato dagli scout. Ad Austerlitz ho mandato quattro scout e ho ricevuto subito sulla mappa la visualizzazione del nemico, ma nessuno rapporto di ricognizione.
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Re : Re : Demo 2
« Réponse #18 le: 17 janvier 2010, 21:17:58 pm »
Stranissimo invece il feedback immediato dagli scout. Ad Austerlitz ho mandato quattro scout e ho ricevuto subito sulla mappa la visualizzazione del nemico, ma nessuno rapporto di ricognizione.

Hanno finito la ricognizione o sono finiti in uno scontro con il nemico? Di solito il rapporto è quasi immediato una volta arrivati alla fine della ricognizione e anche se non li vedo puoi intuirlo dalla freccia che si accorcia  ;)

Non so come dicevo mi manca un po' la logica della FOW, perchè a questo punto se ho necessità di spostare velocemente soldati posso dare svariati ordini alle singole unità con movimenti indipendenti.
Insomma non ho ancora ben deciso con quale FOW giocare, per ora tutto al massimo di "difficoltà" fuorché il delay degli ordini settato su limited.

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Demo 2
« Réponse #19 le: 17 janvier 2010, 22:04:23 pm »
Il punto è che mi aspettavo di trovare il rapporto nella sezione F8 e non le unità sulla mappa.
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Re : Re : Demo 2
« Réponse #20 le: 17 janvier 2010, 22:17:53 pm »
Il punto è che mi aspettavo di trovare il rapporto nella sezione F8 e non le unità sulla mappa.

Infatti a me quello arriva. Hai guardato bene fra i rapporti da ricognizione proprio in F8.

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Demo 2
« Réponse #21 le: 17 janvier 2010, 22:24:23 pm »
Si; forse non è arrivato perchè sono entrati in combattimento.
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne melzideril

  • Soldat
  • Messages: 6
Re : Demo 2
« Réponse #22 le: 19 janvier 2010, 12:47:31 pm »
Scusate la banalità della domanda, ma una volta preordinato histwar qual è la procedura per scaricare la demo 2?
Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno.
Un saluto.
Melzideril

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Demo 2
« Réponse #23 le: 19 janvier 2010, 13:43:35 pm »
Guarda nella risposte da #11 in poi date ad Angiel .
Ciao
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne melzideril

  • Soldat
  • Messages: 6
Re : Demo 2
« Réponse #24 le: 19 janvier 2010, 15:37:54 pm »
Grazie mille!

Hors ligne FranzVonG

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 102
Re : Re : Re : Demo 2
« Réponse #25 le: 22 janvier 2010, 08:20:18 am »

Non so come dicevo mi manca un po' la logica della FOW, perchè a questo punto se ho necessità di spostare velocemente soldati posso dare svariati ordini alle singole unità con movimenti indipendenti.

credo sia semplicemente un bug, dato dal fatto che i reggimenti a cui dai direttamente gli ordini vengono detachati dal loro corpo e passano sotto il diretto controllo del CiC. Confido che venga risolto per la release o subito dopo. Di contro, mi aspetto che il report degli scout sia però molto veloce ad essere consegnato su una mappa come quella di Austerlitz (altro discorso su quelle più grosse, dove invece un po' di delay aumenta il realismo).
Lieutenant Franz von G., Cmdr. of the Lègion du Midi, 15th Division, IV Corps, Grande Armée.