Auteur Sujet: Come pensate di vincere ad Austerlitz  (Lu 16910 fois)

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Re : Come pensate di vincere ad Austerlitz
« Réponse #15 le: 16 janvier 2010, 22:41:20 pm »
Non mi sono ancora cimentato nello scenario di Austerlitz, ho provato solo gli OOB del terzo tutorial nelle diverse mappe (mi piace capire bene e quindi avere poche unità). Però non dubito sia difficile spuntarla: l'AI è decismante migliorata e se si gioca con un minimo di FOW il tutto diventa non facile.

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Come pensate di vincere ad Austerlitz
« Réponse #16 le: 17 janvier 2010, 07:19:59 am »
In un post precedente avovo detto di vittoria strategica , no di vittoria tattica e sconfitta strategica.
Ieri sono riuscito a finire un altra partita , mostro glia allegati anche qui vittoria tattica e scofitta strategica anche se avevo conquistato completamente il centro.  ????
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Come pensate di vincere ad Austerlitz
« Réponse #17 le: 17 janvier 2010, 07:28:41 am »
Mi sono dimenticato glia allegati.
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Come pensate di vincere ad Austerlitz
« Réponse #18 le: 17 janvier 2010, 07:41:43 am »
Guardando i risultati di alexander non mi sembra corretto il CEH loss di solo 34% avendo perso più della metà del CEH iniziale.
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Come pensate di vincere ad Austerlitz
« Réponse #19 le: 17 janvier 2010, 11:02:52 am »
come scritto in forum grenadier e in forum inglese, il risultato finale è affetto da un bug che avevamo trovato mesi fa ed era stato risolto... ma pare abbia avuto voglia di tornare, quindi il risultato strategico non torna per quel bug.
Histwar beta tester

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Come pensate di vincere ad Austerlitz
« Réponse #20 le: 17 janvier 2010, 11:22:46 am »
Mi sembra che anche il freeze di alcuni corpi che dopo due o tre ore non hanno ancora eseguito il comando sia dovuto ad un bug, se ho letto bene.
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne Angiel

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 59
Re : Re : Re : Come pensate di vincere ad Austerlitz
« Réponse #21 le: 17 janvier 2010, 16:36:43 pm »
Non penso, gestire 4 livelli di AI sarebbe davvero troppo  :D

Ho trovato una discussione simile, riguardante le divisioni St. Hilair e Vandamme, sul forum Les Grenadiers d'HistWar e sembra che in una successiva versione del gioco sara' implementata anche l'AI di divisione.......Speriamo in bene  :?

Angiel

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Come pensate di vincere ad Austerlitz
« Réponse #22 le: 17 janvier 2010, 17:50:31 pm »
In  effetti, ora che provo manovre più complesse, vedo anch'io alcuni copri freezare per un tempo lungo specialmente se hanno alcuni ordini in sequenza, tipo passare dalla difensiva all'offensiva o dalla marcia al legame. E non parlo del tempo di concentramento, ma proprio del fatto che rimangono inerti oltre il tempo stabilito dall'ordine (anche corpi immediatamente vicino al generale in capo).
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne Angiel

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 59
Re : Come pensate di vincere ad Austerlitz
« Réponse #23 le: 17 janvier 2010, 19:02:23 pm »

Oltre ai problemi da te citati, oggi che mi sono dedicato all'osservazione delle unita' in 3D, mi sono accorto che a volte 2 unita' nemiche passano vicino le une alle altre senza fare nulla......semplicemente ignorandosi.
Secondo me sia le animazioni sia l'algoritmo delle interpenetrazioni che quello della carica di cavalleria e del combattimento a fuoco fra fanteria va un po' rivisto e migliorato.  :?

Angiel

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Come pensate di vincere ad Austerlitz
« Réponse #24 le: 18 janvier 2010, 20:05:16 pm »
Uscita seconda patch, dovrebbe aver risolto il problema freeze ad Austerlitz
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Come pensate di vincere ad Austerlitz
« Réponse #25 le: 18 janvier 2010, 21:49:47 pm »
Mi pare di aver notato che a volte l'accumulo di ordini può mandare in palla il corpo di armata, se gli orari di esecuzione non vengono rispettati. Semplicemente a volte capita che il corpo di armata non esegua l'ordine successivo anche se questo è nel carnet degli ordini del corpo, ma rimanga fermo.
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne Angiel

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 59
Re : Come pensate di vincere ad Austerlitz
« Réponse #26 le: 04 février 2010, 11:51:41 am »

Ieri ho provato a giocare Austerlitz tanto per vedere come si muoveva e reagiva l'AI e come erano le animazioni in 3D. Non ho fatto un piano particolare ma ho semplicemente mandato avanti tutti i corpi, giusto per provare (per la cronaca l'AI non si e' mossa ma si e' messa in difesa).
Con mio grande stupore verso le 13.00 il gioco termina (come accadeva  nella demo 2) e compare la schermata di fine partita dove nessuno dei due ha raggiunto la vittoria ne strategica ne tattica.
A questo punto vado a controllare le statistiche ed improvvisamente noto che i vari numeri riguardanti le perdite, la fanteria persa, i cannoni distrutti ecc. iniziano muoversi e ad  aumentare o diminuire come se fossero i numeri di un contatore del gas assumendo a volta pure valori negativi. :shock:
Domanda, vi e' capitato qualche cosa di simile magari anche in altre battaglie ?

Angiel