Auteur Sujet: Utilizzo doctrine editor sulla demo  (Lu 3639 fois)

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Utilizzo doctrine editor sulla demo
« le: 27 décembre 2009, 14:32:21 pm »
Qualcuno ha provato a modificare qualche parametro dell'editor e verificato la ripercussione sulla demo?
Ci sono un sacco di parametri e penso siano anche difficili da verificare durante la battaglia.
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Re : Utilizzo doctrine editor sulla demo
« Réponse #1 le: 27 décembre 2009, 14:52:29 pm »
Ma qual è il processo per applicare le dottrine, non penso che basti modificarle dato che per ogni nazione ce ne possono essere più di una.

Cioè non credo che se cambio la dottrina dei Francesi, la cambio in tutti gli scenari del gioco!


P.S. Ma quando esce questa demo II.... certo che aspettavamo il gioco  :roll:
« Modifié: 27 décembre 2009, 14:58:37 pm par L.A. Berthier »

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Utilizzo doctrine editor sulla demo
« Réponse #2 le: 27 décembre 2009, 16:42:08 pm »
E' vero che per ogni nazione c'è ne può essere più di una , ma una volta selezionata quella che vuoi usare poi il games usa quella.
Per la Francia esiste France,France 1805 di defualt , io poi ne ho salvata un'altra usando (save e dando un nome al file) da sperimentare.
In pratica sono le regole di ingaggio per truppe o lasci fare all ' Ai o detti tu le regole.
Per le nazioni mi sembra che sono settate tutte allo stesso modo per default anche se con nomi differenti.
Se qualcuno vuole sperimentare qualcosa di diverso mi trova pronto per qualche prova da fare in contemporanea e commentare insieme.
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne FranzVonG

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 102
Re : Utilizzo doctrine editor sulla demo
« Réponse #3 le: 27 décembre 2009, 17:47:35 pm »
Io sto testando alcune impostazioni, in particolare quelle per la cavalleria.
Devo ammettere, senza voler criticare JMM, che mi aspettavo un tantino di più da questo editor di dottrine. In fin dei conti, si possono scegliere soltanto comportamenti molto generali per i corpi d'armata, e non esistono invece differenze tra i diversi tipi di truppe o per i singoli reggimenti. Ad esempio, ho notato che i francesi non mandamo praticamente mai avanti gli schermagliatori e pensavo di poterlo cambiare nella dottrina: invece, a meno che non mi sia perso qualcosa, non esistono questo genere di opzioni tattiche...
Alla fin fine, non vedo molte possibilità di personalizzare la dottrina in base al proprio stile di gioco
Lieutenant Franz von G., Cmdr. of the Lègion du Midi, 15th Division, IV Corps, Grande Armée.

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Utilizzo doctrine editor sulla demo
« Réponse #4 le: 27 décembre 2009, 18:24:27 pm »
Si è vero ci sono scelte abbastanza limitate e non tutte di facile comprensione.
Io ho provato Montebello mettendo un corpo francese contro un corpo avversario a distanza di circa 1800 metri.
Con i settaggi standard ho mandato in scout una fanteria e una cavalleria circa a metà strada.
Da li in poi non ho più dato comandi.
La cavalleria è stata subito bombardata ed è andata in ritirata in seguito inseguita da una cavalleria nemica.
Dal corpo francese si è staccato l'artiglieria per soccorsi.
La fanteria ha continuato ad avanzare impunemente contro il corpo avversario fin nelle vicinanze per andare chiaramente in rout.

Volevo settare la dottrina per evitare che la fanteria avanzi in modo scriteriato.
Sto facendo delle prove per capire quali parametri settare.
A presto.

Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Utilizzo doctrine editor sulla demo
« Réponse #5 le: 27 décembre 2009, 19:19:46 pm »
Ho lanciato Doctrine , selezionata la mia dottrina sperimentale 'prova' sono andato in 3a pagina "Doctrine for detached units"
nella sezione 'Facing superior enemy forces '

Line   Reaction  ho cliccato fino ad avere 'disengage'
        Formation   ho lasciato  Line

ho salvato
L'azione dei 2 corpi di fronte a circa 2400 metri con tutti glia altri corpi molto lontani.
La fanteria e cavalleria in scout a metà strada.
Tutto come prima ad eccezione che la fanteria è rimasta ferma a metà strada e non è andata contro il corpo avversario , ma è stata anch'essa bombarda ed inseguita dalla cavalleria nemica che prima inseguiva la cavalleria francese in fuga , poi ha cambiato obbiettivo ed ha inseguito la fanteria facendola prigioniera.
La dinamica è stata effetivamente differente e l'editor ha funzionato.
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Utilizzo doctrine editor sulla demo
« Réponse #6 le: 27 décembre 2009, 21:21:59 pm »
Certo gli appassionati di battaglie napoleoniche vorrebbero scrivere quasi un codice all'interno del programma per le regole di ingaggio
come doctrine editor magari differenti per ogni tipo di comandante, ma c'è un limite a tutto chiaramente .
Ci sono 4 pagine di settaggi che si possono fare e questo vale per tutte le nazioni in lizza.
Mi sembra veramente tanto, c'è da provare e riprovare quanto si vuole.
E' un gran gioco ,un sentito omaggio a JMM che l'ha concepito e scritto.

Per i fan c'è la grande possibilità di riprodurre con gli editor le battaglie storiche con la loro mappa ,le regole di ingaggio e la composizione delle armate e io non vedo l'ora di vedere questi scenari.
Ciao a tutti
Danube camp - 3rd Coaltion camp