Auteur Sujet: IA vs IA e tattica  (Lu 2680 fois)

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
IA vs IA e tattica
« le: 10 décembre 2009, 18:18:04 pm »
Ho provato la demo da entrambe le parti risultando in entrambi i casi vittorioso con relativa facilità.
Se si schierano 3 o 4 corpi in difesa in punti favorevoli tipo alture , fortificazioni o villaggi e si aspetta l'ondata
nemica che subisce consistenti perdite e poi si attacca si ottiene sempre una facile vittoria.
Se eliminiamo la variabile IA contro la IA avversaria della gestione delle truppe al gioco rimane esclusivamente
la variabile tattica (posizionamento , direttrice degli scontri , tempistica , quantificazione delle forze) ed è difficile supporre
che IA tattica avversaria sia superiore a quella del giocatore.
Da ciò deduco che la vittoria dovrebbe essere relativamente semplice a meno che le forze in campo siano molto sbilanciate.
Chiedo quindi a qualche betatester se il mio ragionamento è corretto o dobbiamo aspettarci delle sorprese.
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne FranzVonG

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 102
Re : IA vs IA e tattica
« Réponse #1 le: 11 décembre 2009, 09:10:05 am »
Non c'è AI nella demo tranne quella regimentale/di corpo d'armata. Quindi non c'è nessun piano iniziale dell'AI, tutto quello che fa è piazzarsi e stare ferma in un punto: ovvio che basta concentrare un paio di corpi in un punto preciso dello schieramento per spezzarlo ed ottenere una facile vittoria.

Aspetterei la prossima demo (o il gioco completo) prima di valutare l'AI. Per ora, sono rimasto molto sorpreso (positivamente) dall'AI di corpo e da quella regimentale: ho visto alcuni comportamenti sbagliati (se la cavalleria ad esempio si fosse davvero comportata così in battaglia dubito che qualcuno si sarebbe arruolato spontaneamente  :smile: : il rateo di perdite alla fine è mostruoso in entrambi gli eserciti), ma in generale ho visto molte azioni/reazioni estremamente "napoleoniche" e mai viste prima in un videogioco.
Lieutenant Franz von G., Cmdr. of the Lègion du Midi, 15th Division, IV Corps, Grande Armée.