Auteur Sujet: Bug nella demo?  (Lu 5058 fois)

Hors ligne Fontanelli

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 64
  • Division Italienne de la Garde
Bug nella demo?
« le: 29 novembre 2009, 16:11:01 pm »
Ho iniziato il tutorial beginner

Ho dato alle 10h00 ordine agli Ussari di marciare all'incorcio verso Stabloss
Tempo a 60/60

Alle 10h02 gli Ussari erano arrivati all'incrocio

Potete provare anche voi?

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Re : Bug nella demo?
« Réponse #1 le: 29 novembre 2009, 20:09:51 pm »
Provato e mi capita nella demo in effetti di ritrovarmi le unità teletrasportate al passaggio del minuto a qualsiasi distanza!  :evil:

Inoltre volevo chiedere se  ogni minuto deve comparire la finestra con analisi e continua o può essere disabilitata.

Hors ligne FranzVonG

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 102
Re : Bug nella demo?
« Réponse #2 le: 29 novembre 2009, 20:13:15 pm »
un'altra cosa strana che sembra un bug: dopo essermi disposto in linea di fronte agli austriaci, questi hanno iniziato a mandarmi contro un reggimento alla volta (e già qui un bel brivido, sembrava ETW)... il punto è che questo reggimento, preso a cannonate dalla mia artiglieria, dopo un po' semplicemente "spariva" dalla mappa, come se non fosse mai esistito: possibile che la rotta sia visualizzata così?
Lieutenant Franz von G., Cmdr. of the Lègion du Midi, 15th Division, IV Corps, Grande Armée.

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Re : Bug nella demo?
« Réponse #3 le: 29 novembre 2009, 20:18:58 pm »
Mi sono letto un po' i post in francese, possibile che nessuno menzioni il teletrasporto, è la cosa più evidente e che rende ingiocabile il tutto. Ci deve essere un motivo che genera questo bug!

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Bug nella demo?
« Réponse #4 le: 29 novembre 2009, 20:21:54 pm »
Sul teletrasporto avete ragione, è un difetto che si verifica in alcune situaizoni, anche sul form francese e inglese ne hanno parlato, JMM è a conoscenza di questo e ci sta lavorando.

Perdonate i difetti che possono essere nella demo, si lavora anche mentre la demo è in funzione ed anzi grazie per questi vostri commenti  :D
Histwar beta tester

Hors ligne Fontanelli

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 64
  • Division Italienne de la Garde
Re : Re : Bug nella demo?
« Réponse #5 le: 29 novembre 2009, 22:57:44 pm »
Sul teletrasporto avete ragione, è un difetto che si verifica in alcune situaizoni, anche sul form francese e inglese ne hanno parlato, JMM è a conoscenza di questo e ci sta lavorando.

Perdonate i difetti che possono essere nella demo, si lavora anche mentre la demo è in funzione ed anzi grazie per questi vostri commenti  :D

Nel Tutorial First Fighting nessun teletrasporto

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Re : Bug nella demo?
« Réponse #6 le: 29 novembre 2009, 23:36:40 pm »
Finalmente ne sono venuto a capo: il problema del teletrasporto si verifica ogni volta che come ordine di battaglia si sceglie quello del tutor01, solo della coalizione.

In sostanza in solo mode c'è la possibilità di scegliere le mappe e gli ordini di battaglia nonchè da che parte star; bene tutto fila liscio se non si mette l'orine di battaglia della coalizione tutor01, quello appunto che è presente nel tutorial beginner e crea il problema.


Hors ligne FranzVonG

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 102
Re : Bug nella demo?
« Réponse #7 le: 29 novembre 2009, 23:51:14 pm »
la cosa strana è che certi bug si verificano random.. ho appena giocato il tutorial 3 ed è andato benissimo, senza alcun problema eclatante: ho persino trovato come cambiare font, ed ora è tutta un'altra lettura :)
Lieutenant Franz von G., Cmdr. of the Lègion du Midi, 15th Division, IV Corps, Grande Armée.

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Re : Re : Bug nella demo?
« Réponse #8 le: 30 novembre 2009, 10:16:23 am »
Inoltre volevo chiedere se  ogni minuto deve comparire la finestra con analisi e continua o può essere disabilitata.

Mi rispondo da solo: evidentemente tale finestra compare in presenza di bug ed è appunto una modalità di debug (vedi teletrasporto).

la cosa strana è che certi bug si verificano random.. ho appena giocato il tutorial 3 ed è andato benissimo, senza alcun problema eclatante

Diciamo che sembrano verificarsi random, ma come in questo caso poi una ragione c'è: le forze in dotazione alla coalizione nel primo tutorial.

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Bug nella demo?
« Réponse #9 le: 30 novembre 2009, 10:21:15 am »
Alcuni bug sembrano siano random perchè accadono in determinate circostanze che magari non vengono riprodotte nel test successivo perchè leggermente differenti.

Questo vi fa capire anche la meticolosità necessaria nel beta test, dato che poteva capitare di vedere un bug enorme e poi cercare di riprodurlo e non accadeva mai  :evil:

Il gioco complesso causa anche difetti derivanti dalla sua complessità  :mrgreen:, per il resto, riportando dal forum francese alcune considerazioni di JMM vi posso dire che i difetti sono conosciuti e già nella schedule delle correzioni.

Circa infine i CTD dovuti a Vista e W7 nessuno della squadra di Test aveva notato crash del gioco dovuti al sistema, meglio averlo scoperto ora grazie alla maggiore diffusione del programma con la Demo
Histwar beta tester

Hors ligne maj. Franceschi

  • Adjudant
  • *
  • Messages: 30
  • Cave Adsum
Re : Bug nella demo?
« Réponse #10 le: 30 novembre 2009, 21:43:47 pm »
Salve a tutti intanto grazie a JMM ed a Montecuccoli, per la possibilità di provare quasi interamente le potenzialità del gioco...
Devo dire bellissimo entusiasmante...con qualche piccolo "bug"

ARTIGLIERIA: ho delle striature sullo schermo quando i cannoni fanno fuoco...si lo so non è fondamentale però...

UNITA': alcune di esse durante la battaglia mi scompaiono da sotto il naso... è solo la demo?

CAVALLERIA: GLI USSARI  :mrgreen: impetuosi partono alla carica...si arrestano davanti al nemico poi attaccano e vanno in rotta......sempre perchè nella demo il motore 3d non è a pieno regime? li ho richiamati  più volte....ma niente...

SCHERMO: perdonate l' ignoranza ma come si fà a cambiare la risoluzione?.

Per il resto è molto avvincente ora devo studiare bene il gioco ed il freddo è già arrivato :lol:  :lol: saluti

Hors ligne Angiel

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 59
Re : Bug nella demo?
« Réponse #11 le: 30 novembre 2009, 23:08:23 pm »

Un grazie anche da parte mia.  :D
Davvero un gioco molto promettente che non potra' che migliorare con le ulteriori modifiche che verranno apportate da JMM e collaboratori.
Non mi rimane che rileggere il corposo manuale  :shock: e rigiocare la demo nell'attesa dell'uscita del gioco completo.

ciao Angiel