Auteur Sujet: Demo  (Lu 10051 fois)

Hors ligne Angiel

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 59
Re : Demo
« Réponse #15 le: 04 décembre 2009, 09:04:25 am »
ciao
come suggerito nel forum francese ed inglese  ho settato nella mia scheda grafica ( Nvidia) il filtro anisotropico x4 e l'antialias x8 (o piu') e le prestazioni grafiche sono migliorate notevolmente. :smile:
Angiel

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Demo
« Réponse #16 le: 04 décembre 2009, 09:11:57 am »
Scusa Angiel ma che scheda grafica hai?
Io ho una Geforce 7600 Gs e anche settando i filtri coma hai fatto tu non risolvo un granchè.
Ho sempre le striature sul ground mentre tutto il resto (le truppe) sono perfette e il gioco è molto fluido.
Ciao
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Angiel

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 59
Re : Demo
« Réponse #17 le: 04 décembre 2009, 14:04:24 pm »


io nel mio portatile ho una Geoforce 9600G MT con 1024 MB, tutto gira fluido e senza problemi. Purtroppo per le "striature" che vedi non saprei proprio cosa consigliarti  :?

ciao Angiel

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Re : Demo
« Réponse #18 le: 05 décembre 2009, 15:45:05 pm »
Ho utilizzato abbastanza la demo per esprimere, penso, un parere non superficiale.
Nel complesso il mio giudizio è positivo, in sintesi potrei dire che temevo molto di peggio e speravo poco di meglio.

Purtroppo, come tutti ormai sanno, la demo non è riuscita proprio benissimo e sicuramente non è stata una buona pubblicità, in particolare penso abbia scoraggiato i giocatori più casual, lasciatemi passar il termine. A onor del vero non ritengo sia un gran danno, questo gioco per le sue meccaniche rimane un gioco di nicchia, temo.

La profondità del gioco è veramente notevole e rispecchia quanto promesso; certamente si nota una certa artigianalità nel prodotto, che assume a seconda degli aspetti connotazioni negative, ma anche positive.
L'interfaccia è completa anche molto dettagliata, ma decisamente ridondante, non sempre funzionale ed ancora grezza. C'è un generale piattume nelle informazioni fornite, tra le quali districarsi.

Il 3D non è male, però è un arma a doppio taglio, nel senso che se c'è deve avere un minimo di coerenza con quello che succede e non si può lasciare la stessa astrazione alle dinamiche che si potrebbe concedere avendo solo la mappa 2D. Motivo per cui c'è da lavorare ancora un poco anche senza tirare in ballo i bug, che ci dicono essere quasi solo un effetto secondario della demo.

L'AI non è facile da valutare per ora, i tutorial non aiutano, anzi, e lo scenario Montebello forse è troppo poco. Lo strano è che più unità ci sono più si ha la sensazione che l'AI risponda meglio!

A proposito di tutorial penso che non sarebbe male inserirne uno, del tipo di quelli presenti per esempio in CMBB, in cui c'è uno scenario e con un pdf si istruisce il giocatore sugli ordini da dare, una sorta di esercizio, che contenga anche valutazioni tattiche.

Non sarebbe stato male inserire nella demo il PBEM che mi pare bistrattato perfino nel manuale, anche che funzionasse solo tra demo.

Ho letto nel forum la richiesta di una seconda demo, ora questa idea non mi sembrava così sballata. Il contributo che può arrivare dai giocatori è notevole e potrebbe portare veloci miglioramenti al gioco.


P.S. Le figurine in basso della gerarchia delle armi, capisco che probabilmente sono mutuate da quelle in mappa 3D, ma non si potevano mettere meno sgranate e più rifinite visto che sono in 2D, darebbero un altro aspetto al gioco.  :D