Auteur Sujet: Demo  (Lu 10052 fois)

Hors ligne Brucaliffo

  • Soldat
  • Messages: 5
Demo
« le: 20 novembre 2009, 16:32:19 pm »
Ormai siamo nell'ultima decina di novembre..

Possiamo supporre di vedere una demo entro 10 giorni?

Non vedo l'ora.. :shock:

Hors ligne Malaspina

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 94
Re : Demo
« Réponse #1 le: 23 novembre 2009, 10:25:03 am »
JMM ha appena confermato che sarà entro fine mese!
Napoleon BlownApart

Hors ligne legatusChoj

  • Soldat
  • Messages: 3
Re : Demo
« Réponse #2 le: 23 novembre 2009, 14:13:33 pm »
Meno male non vedo l'ora di mettere le mani sulla demo. :)

Hors ligne maj. Franceschi

  • Adjudant
  • *
  • Messages: 30
  • Cave Adsum
Re : Demo
« Réponse #3 le: 23 novembre 2009, 21:03:08 pm »
Beh credo che la demo sia molto importante  ;)  comunque restare in attesa ed aspettare con pazienza (data la stagione in arrivo), ci porta al Natale....quindi regali..  :mrgreen: ... e tempo per giocare..  :smile: ....diciamo che alimenta l' attesa...e mi fa tornare "bambino"..  :oops: ....ciao

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Demo
« Réponse #4 le: 26 novembre 2009, 22:13:46 pm »
La Demo sarà rilasciata sia sui server ftp di Histwar.fr sia su alcuni links Torrent per faciltare lo sharing e permettere la risposta alla forte domanda della Demo nelle prime ore.

Alcune indiscrezioni sul gioco finale, sarà rilasciato anche in versione boxed (scatola e manuale) normale e da collezione (prossimamente saranno rese le specifiche per ciascuna edizione)
Histwar beta tester

Hors ligne maj. Franceschi

  • Adjudant
  • *
  • Messages: 30
  • Cave Adsum
Re : Demo
« Réponse #5 le: 27 novembre 2009, 23:43:01 pm »
Ciao Montecuccoli,

intanto grazie per la precisazione; interessante l' edizione collezione sono curioso di sapere cosa conterrà.... intanto aspetto pazientemente la demo......però tutti i giorni se posso guardo il forum... si sa mai!!!! Grazie per il lavoro che avete sin qui svolto sono in attesa come l' Ussaro di pattuglia!!!

Hors ligne FranzVonG

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 102
Re : Demo
« Réponse #6 le: 28 novembre 2009, 10:19:48 am »
Mi pare di capire che la demo dovrebbe essere online per stasera.. ottimo, non vedo l'ora! 7 (o forse 8) anni di attesa, chi ci sperava più  :smile:
Lieutenant Franz von G., Cmdr. of the Lègion du Midi, 15th Division, IV Corps, Grande Armée.

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Demo
« Réponse #7 le: 29 novembre 2009, 09:46:45 am »
Iniziato il trasferimento della demo sui servers, sarà disponibile non prima delle 1200  :)

Disponibile la Demo qui:

http://www.histwar.com/news/histwar-les-grognards-demo-is-available.html
« Modifié: 29 novembre 2009, 12:09:51 pm par Montecuccoli »
Histwar beta tester

Hors ligne Perrine

  • Responsable Site et Forum
  • Administrateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 720
    • http://www.histwar.com
Re : Demo
« Réponse #8 le: 29 novembre 2009, 14:58:23 pm »
Perrine,
HistWar - Le jeu de stratégie sur PC (version française)
HistWar - The strategic video game (english version)

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Demo
« Réponse #9 le: 30 novembre 2009, 10:23:06 am »
Parlando il altro topic dei problemi riscontrati, volevo sapere se, dopo aver giocato la Demo, il gioco corrisponde a quanto avevate letto sul manuale e sul forum... è come lo avevate immaginato?
Histwar beta tester

Hors ligne FranzVonG

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 102
Re : Demo
« Réponse #10 le: 30 novembre 2009, 10:43:40 am »
Difficile dirlo al momento, non riesco a capire quanto questa Demo rispecchi il gioco completo. Vista la tua domanda direi "molto", ed in tal caso mi sento di dire:

PRO
- è il miglior gioco napoleonico attualmente in circolazione, senza dubbio
- la grafica è decisamente meno peggio di quello che pensassi, scorrere le proprie unità sul campo ha un feeling molto realistico e gradevole
- fa una certa impressione vedere finalmente un corpo d'armata muoversi come un corpo d'armata (anche se ogni tanto con qualche evoluzione di troppo, ma sono cose che capitavano anche in realtà).

CONTRO
- un sacco di spigoli ruvidi, come si suol dire. Dalla traduzione non finita, ai termini usati in maniera diversa in diverse parti del gioco, ad altri semplicemente sbagliati (knob al posto di scroll-wheel è uno degli esempi che potrei fare)
- il font di base è terribile, l'opzione per cambiarlo deve essere più evidente (visto che c'è)
- l'interfaccia è molto incasinata, un sacco di informazioni non necessarie sono ben in vista, altre importanti sono nascoste in parti "strane" (questo viene meno con l'abitudine, ma ad un primo impatto è un discreto shock)
- ho qualche dubbio sull'AI, ma non la giudico da una demo
- ho forti dubbi (che spero tu possa sedare) sulla parte di combattimento vero e proprio: ho visto molte cose strane, da interi corpi che indietreggiano senza ragione apparente, a unità che marciano direttamente dentro il nemico per poi scappare, a reggimenti nemici che in solitario entrano in profondità nelle mie linee senza suscitare una reazione nelle mie unità vicine... Ho visto anche un sacco di cambiamenti di formazione in bocca al nemico, con risultati scontati (è vero che il vizio di cambiare da colonna a linea a 100 metri dal nemico era un classico francese, ma qui ho visto nel giro di tre minuto reggimenti cambiare 4-5 formazioni senza sosta).

Che ci dici Montecuccoli, il gioco è così (e quindi imho ha bisogno ancora di un po' di tempo prima di uscire, direi un 6 mesi) o la demo presenta problemi che invece non sussistono nel gioco completo?
Lieutenant Franz von G., Cmdr. of the Lègion du Midi, 15th Division, IV Corps, Grande Armée.

Hors ligne Brucaliffo

  • Soldat
  • Messages: 5
Re : Demo
« Réponse #11 le: 01 décembre 2009, 08:47:37 am »
Ho scaricato ed installato la demo finalmente!

Il gioco mi sembra avere enormi potenzialità!

Vorrei solo sapere: ma si possono modificare le impostazioni grafiche? In opzioni non me lo fa fare.. Vorrei aumentare la risoluzione ed il dettaglio, ma nelle opzioni ci sono solo opzioni di gioco. Qualcuno mi può aiutare?

Ho riscontrato qualche problema nel movimento: talvolta tendono a complicarsi la vita quando devono attraversare un villaggio.

Hors ligne Malaspina

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 94
Re : Demo
« Réponse #12 le: 01 décembre 2009, 15:08:50 pm »
Io sono molto favorevolmente impressionato. Penso proprio che questo gioco occuperà molte delle mie ore di svago in futuro. Noi avidi giocatori siamo molto fortunati che un programmatore professionista sia anche un esperto dell'era napoleonica (Non si può dire lo stesso della CA e la sua serie Total War). Un grazie a JMM e Perrine per tutti gli sforzi fatti (anche a te Monteccuccoli per l'impegno e la dedizione).

Convengo praticamente con tutto quello che ha scritto FranzvonG. I PRO sono comunque più importanti.

PRO
- si profila un ottimo gioco
- realismo sui movimenti
- meccanismo degli ordini (mi piacerebbe avere un tutorial più approfondito su questo, specie sui "dispatches", sembra un aspetto importante)
- movimenti tra una mappa e l'altra ottimi (specie il tasto destro mouse su mappa 2D, una vera chicca)
- visualizzazione degli ordini: molto chiaro ed efficace.

Sui CONTRO aggiungerei

- il suono e la musica. Così com'è adesso è un po' una tortura. I suoni delle armi sembrano una registrazione su un vecchio nastro magnetico usato mille volte!
L'interminabile ripetizione delle stesse strofe delle bande militari dell'epoca, anche se filologicamente corrette, sono un vero massacro per le orecchie. Spero siano moddabili (così mi posso creare l'improbabile eventualità che le bande militari suonassero Beethoven! ;))
L'effetto "mitraglia" dei moschetti è proprio da cambiare.
Certe volte poi saltando da un'altra parte della mappa l'audio sembra sparire del tutto anche se siamo nei pressi di una unità.

- IA decisamente passivo (nel tutorial 3 non ho fatto altro che dare l'ordine "deploy on 2 lines"  atutti e 4 i corpi d'armata e ho vinto senza ulteriori mosse (a parte qualche aggiustamente del tiro dei cannoni)

- a questo proposito mi viene il dubbio che l'artiglieria possa risultare ultra-potente

- difficile dare ordini su mappa 3D. Così com'è adesso questa funzionalità è pressoché inutile.

Più che un gioco di guerra direi che è una simulazione delle attività del CinC durante una battaglia. Ho l'impressione che il gioco vero e proprio, quello che porterà a fruizione tutte le potenzialità del software, sarà nella modalità "estrema" CinC e non nell'osservazione dell'azione in 3D. E questo mi piace molto, specie, come ho letto, se si può registrare un filmato della battaglia.

In generale direi che la demo rispecchia le attese e le promesse e ha sicuramente generato in me un desiderio ancora più forte (se ce n'era bisogno) di acquistare il gioco.

Una domanda (cruciale :?) per te Montecuccoli.

Usando la versione (più o meno) definitiva, e non la demo, hai mai perso una battaglia?
Napoleon BlownApart

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Demo
« Réponse #13 le: 01 décembre 2009, 17:11:43 pm »
sulla domanda mi riservo di rispondere più avanti dato che la AI è in continuo aggiornamento ed inoltre spesso passo da uno schieramento all'altro attivando e disattivando la AI per testare/cercare i bugs, appena ho più tempo per giocare vi saprò dire  ;)
Histwar beta tester

Hors ligne Brucaliffo

  • Soldat
  • Messages: 5
Re : Demo
« Réponse #14 le: 04 décembre 2009, 08:31:28 am »
Effettivamente Montebello è MOLTO meglio dei tutorial, finalmente sono riuscito a giocarla almeno in parte!

Rimangono tuttavia alcune perplessità grafiche: i cannoni fanno uno stranissimo effetto quando sparano! Sembra comparire una texture a livello terreno tutta grigia, se mi avvicino però diventa quello che dovrebbe essere: fumo su texture di terreno.

Non esiste un modo per modificare le impostazioni grafiche?