Auteur Sujet: Lista dei "desiderata"  (Lu 12837 fois)

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Lista dei "desiderata"
« le: 13 novembre 2009, 11:33:03 am »
Prima dell'uscita del gioco ecco una wishlist, dite la vostra  ;)
Histwar beta tester

Hors ligne Malaspina

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 94
Re : Lista dei "desiderata"
« Réponse #1 le: 13 novembre 2009, 14:39:17 pm »
Personalmente preferirei avere in mano il gioco prima di esprimermi, anche perché non vorrei che mettere altra carne al fuoco possa ritardarne ulteriormente l'uscita.

Comunque (senza entrare in dettagli, le prime cose che mi vengono in mente):

- modalità campagna. Non necessariamente una mappa ma una concatenazione di battaglie (stile operazioni vecchio Combat Mission).
- esercito inglese e prussiano completi (con relative battaglie famose)
- facilità nella creazione di nuovi "scenarios"
- realismo "estremo" per movimenti / effetti del terreno / efficacia armi / perdite etc..

Quest'ultimo punto penso verrà già brllantemente soddisfatto dal gioco attule a giudicare dal manuale.

Ma soprattutto non fermiamo il treno adesso :?, che mi sembra che siamo sulla dirittura d'arrivo!
Napoleon BlownApart

Hors ligne FranzVonG

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 102
Re : Lista dei "desiderata"
« Réponse #2 le: 13 novembre 2009, 15:34:12 pm »
Esercito Sardo-Piemontese, francese e Austriaco del 1792-1796  ;)
e la possibilità di combattere battaglie concatenate, sarebbero tutte cose carine per la prima espansione
Lieutenant Franz von G., Cmdr. of the Lègion du Midi, 15th Division, IV Corps, Grande Armée.

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Re : Lista dei "desiderata"
« Réponse #3 le: 13 novembre 2009, 20:16:59 pm »
Personalmente preferirei avere in mano il gioco prima di esprimermi, anche perché non vorrei che mettere altra carne al fuoco possa ritardarne ulteriormente l'uscita.

Comunque (senza entrare in dettagli, le prime cose che mi vengono in mente):

- modalità campagna. Non necessariamente una mappa ma una concatenazione di battaglie (stile operazioni vecchio Combat Mission).
- esercito inglese e prussiano completi (con relative battaglie famose)
- facilità nella creazione di nuovi "scenarios"
- realismo "estremo" per movimenti / effetti del terreno / efficacia armi / perdite etc..

Quest'ultimo punto penso verrà già brllantemente soddisfatto dal gioco attule a giudicare dal manuale.

Ma soprattutto non fermiamo il treno adesso :?, che mi sembra che siamo sulla dirittura d'arrivo!

1- una serie di scenari che conducano il giocatore in una campagna (se pur lineare) un poco come Age of Rifles è fattibile con l'editor...ottima idea appena il gioco sarà uscito :)
2- Inghilterra e Prussia così come Spagna sono previsti per espansione comprendente, inoltre, una modalità campagna più estesa con Depositi e Assedi
3- Creare nuovi scenari di una semplicità disarmante, facendo Random OoB, Random Map... vi giuro che in 2 minuti si fa uno scenario pronto da giocare (se poi si vuol "smanettare" con le dottrine ci vuole un poco di più)
4- realismo estremo... già così alcuni giocatori più abituati a un approccio non da kriegspiel potrebbero trovare difficoltà.. comunque penso avrete notato una opzione interessante.. il ritardo dei messaggeri realistico.. bhe funziona veramente con ritardi di ore!! :D
Histwar beta tester

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Re : Lista dei "desiderata"
« Réponse #4 le: 13 novembre 2009, 21:09:01 pm »
Anche io come Malaspina ritengo sia prematuro esprimere desideri.
Aspettiamo di provare il gioco e auguriamoci che sia veramente un capolavoro o quasi, non solo nella teoria dei manuali. Questo perché senza una sufficiente base di acquirenti e di giocatori tutto il resto conta relativamente.

Per il resto ben venga il realismo "estremo", che non deve significare difficoltà, perché in questo caso non è realismo ma macchinosità, anzi speriamo proprio che non sia già ora questo il rischio.
« Modifié: 13 novembre 2009, 23:05:58 pm par L.A. Berthier »

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Lista dei "desiderata"
« Réponse #5 le: 14 novembre 2009, 12:48:23 pm »
Magari la possibilità di una versione "server" in modo da poter mettere in piedi veri server di gioco per ospitare più partite.
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it

Hors ligne Malaspina

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 94
Re : Lista dei "desiderata"
« Réponse #6 le: 16 novembre 2009, 00:05:26 am »
Montecuccoli,

a proposito di modalità campagna.

Non so se giocando a CMBB oppure CMAK hai mai provato "RoBo's quick campaign generator". E' un modo per generare (in maniera random ma con l'uso di fattori di probabilità) una serie di battaglie dall'editor di CM in modo che ognuna di esse abbia dei riflessi sugli effettivi e l'esperienza delle forze in quella successiva, seguendo dei parametri per gli OOB, il terreno, il tempo meteo e il tipo di battaglia (attacco, difesa ecc.) basati sugli eventi storici. Sembra complicato ma è solo un file excel molto strutturato. A me ha allungato di molto la fruizione di quei giochi che possiedo da quando sono usciti.

Penso che qualcosa di simile potrebbe essere una aggiunta interessante e senza particolari difficoltà  al programma principale (ma non sono un esperto), lasciando poi al futuro gioco "1806" la modalità campagna vera e propria.

Che ne pensi?
Napoleon BlownApart

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Re : Lista dei "desiderata"
« Réponse #7 le: 16 novembre 2009, 09:05:51 am »
....Non so se giocando a CMBB oppure CMAK hai mai provato "RoBo's quick campaign generator". E' un modo per generare (in maniera random ma con l'uso di fattori di probabilità) una serie di battaglie dall'editor di CM in modo che ognuna di esse abbia dei riflessi sugli effettivi e l'esperienza delle forze in quella successiva, seguendo dei parametri per gli OOB, .....

Ho giocato molto ai CM (ho tutti i primi 3) ma non conosco questo "RoBo's" ora lo cerco e vedo di capire come funziona, grazie  :D
Histwar beta tester

Hors ligne Malaspina

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 94
Re : Re : Re : Lista dei "desiderata"
« Réponse #8 le: 16 novembre 2009, 15:41:33 pm »
Ho giocato molto ai CM (ho tutti i primi 3) ma non conosco questo "RoBo's" ora lo cerco e vedo di capire come funziona, grazie  :D

Se hai difficoltà a trovarlo te lo mando io. Ce l'ho sul mio hard drive.
Napoleon BlownApart

Hors ligne Brucaliffo

  • Soldat
  • Messages: 5
Re : Lista dei "desiderata"
« Réponse #9 le: 17 novembre 2009, 08:32:27 am »
Sarebbe ottimo poter usufruire di un sistema del genere!
Malaspina, potresti inviarlo anche a me?

Il mio indirizzo e-mail è campagna1806@libero.it

Ragazzi, dobbiamo organizzarci in una squadra italiana!

Hors ligne Malaspina

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 94
RobO's quick campaign generator
« Réponse #10 le: 17 novembre 2009, 15:07:21 pm »
Brucaliffo, Montecuccoli,

ho appena fatto un BUMP dei download links nel forum di --------- / CMAK. Se avete problemi o domande fatemi sapere. (Io sono anche disponibile per PBEM se avete voglia  ;))

Daccordissimo per una squadra italica. Io mi sono iscritto anche nel Int.Nap. Wargaming Club, come Tiralleur du Po! :smile:

Sono così "intrippato" che stanotte mi sono sognato di essere fantaccino in una battaglia napoleonica! :shock:
Napoleon BlownApart

Hors ligne Brucaliffo

  • Soldat
  • Messages: 5
Re : Lista dei "desiderata"
« Réponse #11 le: 17 novembre 2009, 17:16:02 pm »
Grazie Malaspina!!!

Ma non esiste un sistema più semplice ed immediato per contattarci e gestire le partite? Ci sono un sacco di Forum, ma mi sembra piuttosto dispersivo e macchinoso come metodo di contatto..

Ma nel multiplayer è previsto un sistema di chat con una room con i giocatori connessi?

Non vedo l'ora di mettere le mani sulla demo..

Hors ligne Alfiere

  • Général de Brigade
  • ****
  • Messages: 1403
Re : Lista dei "desiderata"
« Réponse #12 le: 27 janvier 2010, 10:56:29 am »
Un grandissimo miglioramento al game sarebbe la possibilità con un editor di comandi di poter costruire l'IA sulle unità distaccate,in pratica nell'editor della dottrina si salverebbero gli script per gestire le regole di ingaggio,dato che prevalentemente HLG è uno scontro tra IA.
Cosa ne pensate?
Danube camp - 3rd Coaltion camp

Hors ligne Crowford

  • Soldat
  • Messages: 6
Re : Lista dei "desiderata"
« Réponse #13 le: 28 avril 2010, 23:42:54 pm »
Salve, sono stupito della rapidità con la quale mi è arrivato il pacco del gioco, praticamente in 3 giorni con l' economy, mi sto ancora studiando il gioco anche se già  conosco il periodo perchè giocavo con i soldatini in un club di wargame, credo che l' attesa maggiore sarà un espansione comprendente anche altre campagne come quella d' Italia o la Spagna e ovviamente Waterloo, per il resto il gioco mi sembra già perfetto cosi