Auteur Sujet: Annuncio ---------  (Lu 3214 fois)

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Annuncio ---------
« le: 05 novembre 2009, 17:19:52 pm »
Molti di voi avranno letto su forum --------- la chiusura da parte del distributore del forum e del progetto stesso.

Non temete perchè è una decisione di --------- che, giunta al termine di un periodo contrattuale ha deciso di non rinnovare oltre, ma il gioco uscirà distribuito non da --------- bensì da HistWar (come di fatto era nei progetti iniziali dello sviluppo) ed eccovi le scadenze certe:

11 Novembre sarà consultabile il Manuale
Fine Novembre sarà disponibile la Demo
HWLG sarà in preordine la prima o seconda settimana di Dicembre
HWLG sarà disponibile prima di Natale

Histwar beta tester

Hors ligne Malaspina

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 94
Re : Annuncio ---------
« Réponse #1 le: 05 novembre 2009, 18:35:23 pm »
Non tutto il male viene per nuocere...

Napoleon BlownApart

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Re : Annuncio ---------
« Réponse #2 le: 05 novembre 2009, 20:50:58 pm »
Sarà.............

Hors ligne FranzVonG

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 102
Re : Annuncio ---------
« Réponse #3 le: 06 novembre 2009, 10:04:18 am »
Come ho detto nella sezione inglese questo è un bruttissimo colpo dal punto di vista del marketing, soprattutto a causa della (falsa e decisamente sgarbata) frase utilizzata dalla --------- per giustificare la chiusura del forum: gran parte del pubblico "silenzioso" resterà basita di fronte all'annuncio, e non conoscendo questo forum metterà probabilmente una pietra sopra a HLG. Non credo che JMM avrà molti fondi per una campagna pubblicitaria al lancio, quindi molta gente potrebbe non sapere mai che il gioco è stato invece rilasciato.
Consiglio a quanti frequentino newsgroup e forum sui giochi militari/strategici di rendere note le cose, pubblicando le date rese note da JMM ed indirizzando la community su questo forum: non è molto, ma è un inizio.

Resto comunque, come persona che lavora "nel settore" (non quello videoludico, ma quello del marketing) perplesso dalla decisione della ---------: supportare un gioco per anni e poi abbandonarlo quando mancano pochi mesi al lancio sembra una scelta abbastanza inspiegabile e puerile. O hanno visto che il gioco non vale la pena dell'investimento (e dai report di Montecuccoli non si direbbe), o l'aver infranto la release date di settembre ha incrinato irrimediabilmente i rapporti tra JMM e BF (in tal caso la colpa è da distribuirsi in egual misura, perchè entrambi hanno lavorato in maniera poco professionale).

Io aspetto il gioco, in particolare l'11 di novembre per vedere qualcosa del manuale e farmi un'idea più precisa: rinnovo la mia offerta di collaborazione per gli aspetti promozionali del gioco, perchè JMM rischia seriamente di non rientrare nell'investimento fatto fin'ora.
Lieutenant Franz von G., Cmdr. of the Lègion du Midi, 15th Division, IV Corps, Grande Armée.

Hors ligne mitra

  • Major
  • ***
  • Messages: 358
Re : Annuncio ---------
« Réponse #4 le: 06 novembre 2009, 21:07:16 pm »
Si è davvero inspiegabile, a così poco tempo dal rilascio.

Comunque ho provveduto, nei forum in cui bazzico, ad informare che il gioco non è stato cancellato.
Visit my wargames blog: http://warforgame.blogspot.it