Auteur Sujet: Qualche piccola nota  (Lu 4326 fois)

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Qualche piccola nota
« le: 20 octobre 2009, 10:49:21 am »
Salve,

qui metterò alcune piccole considerazioni derivate da mie esperienze di beta test, non un vero e proprio diario di sviluppo ma più una serie, forse disordinata, di notizie; tanto per non farvi sentire soli nell'attesa.

La prima cosa che mi piace raccontare riguarda la AI di corpo:

spesso testo alcune piccole battaglie anche contro me stesso per forzare alcuni movimenti cercando bugs o verificando che tutto vada nel verso giusto. Ovviamente alcune volte scelgo eserciti di un certo numero ma faccio poi combattere solo alcune unità, ad esempio se devo provare combattimenti su ponti, guadi o villaggi.

Ecco cosa mi è successo pochi giorni fa, stavo facendo una prova di combattimento su passaggi di un ponte, i francesi privi di artiglieria e con sole poche unità di fanti lo difendevano; gli austriaci e i russi si stavano avvicinando con cavalleria, fanti e artiglieria.... ed ecco che, quando la AI di corpo francese in difesa si accorge di essere in deficit di artiglieria..cosa fa?? Beh mi appare il messaggio che i francesi hanno chiesto ad altro corpo (che avevo messo in un angolo lontano della mappa) l'artiglieria per sopperire a questa mancanza... in effetti dopo un poco (non avevo messo il ritardo negli ordini) ecco che vedo artiglieria francese che si mette in marcia; certo era troppo lontana e poi il test stava andando bene quindi ho staccato, ma è stata uan sensazione magnifica vedere l'IA che ragiona e scavalca le azioni umane (come detto avevo messo altre unità lontane di proposito perchè non mi servivano) e si accorge dei pericoli....STUPENDO!!!
Histwar beta tester

Hors ligne Malaspina

  • Lieutenant
  • **
  • Messages: 94
Re : Qualche piccola nota
« Réponse #1 le: 20 octobre 2009, 18:05:51 pm »
Wow! Si direbbe che questo AI è proprio "intelligent" (forse anche più di me? :oops:)
Napoleon BlownApart

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Qualche piccola nota
« Réponse #2 le: 05 novembre 2009, 23:59:12 pm »
La luce

Rimango sempre impressionato dagli effetti luce del gioco, vedere un fiume che riflette i colori del tramonto o del tempo burrascoso è sempre bellissimo.

Gli effetti luce si riflettono anche sulle uniformi dei soldati, ora più chiare ora più scure
Histwar beta tester

Hors ligne L.A. Berthier

  • Capitaine
  • **
  • Messages: 104
Re : Re : Qualche piccola nota
« Réponse #3 le: 23 novembre 2009, 18:19:08 pm »
La luce

Rimango sempre impressionato dagli effetti luce del gioco, vedere un fiume che riflette i colori del tramonto o del tempo burrascoso è sempre bellissimo.

Gli effetti luce si riflettono anche sulle uniformi dei soldati, ora più chiare ora più scure

La luce sarà il massimo non ne discuto, però guardando gli screenshot i poligoni sono un po' pochini, insomma i soldati sono  spigolosi. Detto ciò non mi interessa poi molto la grafica, quindi va bene lo stesso, ma mi chiedevo le immagini che sono in giro sono al top della grafica, sempre che si possa regolarla, non ricordo di averla vista nel manuale.

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Qualche piccola nota
« Réponse #4 le: 23 novembre 2009, 20:44:04 pm »
Può essere regolata per le performances, comunque quella degli screens è quella del gioco
Histwar beta tester

Hors ligne Montecuccoli

  • Chevalier d'HistWar
  • Modérateur
  • Colonel
  • ***
  • Messages: 970
Re : Qualche piccola nota
« Réponse #5 le: 25 janvier 2010, 23:43:04 pm »
Giusto per dire che stiamo lavorando sodo, non scrivo moltissimo sul forum e me ne scuso ma stiamo "cacciando" i bugs con frenesia... fra questi pare che il problema dello "shift" di piazzamento delle unità sia risolto... intanto ne era uscito uno nuovo che faceva "sparire" l'artiglieria!?!?! Ma tempo 5 minuti e JMM lo ha risolto  :mrgreen:
Histwar beta tester